Ducati Monster (Getty)
Nuova Ducati Monster 2021, iniziata la produzione: foto e video del primo esemplare uscito dalla fabbrica di Borgo Panigale
La nuova Ducati Monster 2021 sta arrivando. Dalla fabbrica di Borgo Panigale è uscito il primo esemplare della nuova serie: una due ruote di assoluto successo sin dalla sua prima apparizione nel 1993, con più di 350.000 moto immatricolate nel mondo. Il nuovo modello arriverà nei concessionari ad aprile. La Monster è stata la moto che ha introdotto la filosofia “naked” di massa nel mondo delle due ruote.
Essenziale ma curata, in questo nuovo modello abbandona la cilindrata nel nome e presenta un telaio front frame in alluminio, che riporta quanto visto nella “famiglia” Panigale V4. E propro nella fabbrica di Borgo Panigale è iniziata la produzione del nuovo modello, con l’account ufficiale Ducati su Instagram che ha presentato video e foto del primo esemplare.
Leggi anche – Ducati Pramac, svelata la moto per il Mondiale 2021: Zarco e Martin carichi
“Padrini” di eccezione i piloti MotoGP Bagnaia (Ducati Lenovo Team), Enea Bastianini e Luca Marini, del Team Esponsorama Racing. I tre si sono messi in posa con il nuovo modello, di colore grigio con inserti rossi. E a proposito di colorazioni, la Monster 2021 guarda con attenzione alla personalizzazione estetica. I clienti potranno scegliere (in optional) kit di plastiche verniciate e adesivi.
Ci sarà anche una dotazione “Plus”, che offre il cupolino e la cover per il sellino del passeggero. Le colorazioni sono tre: rosso, grigio e nero opaco. Per quel che riguarda i prezzi si parte dagli 11.290 euro della versione base. Sarà disponibile anche una Monster depotenziata per i giovani patentati con tessera A2. Infine, sulle versioni a 35 kW, Ducati offre un’agevolazione di 1000 euro.
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…
Se guidare una Porsche è sempre stato il tuo sogno, devi fare un salto qui:…
I giganti litigano e i cittadini medi ne fanno le spese: c'è poco da stare…
L'olandese conduce davanti a tutti per distacco, ecco le statistiche e i risultati di tutti…
La casa italiana di Genova ha prodotto un mezzo incredibile. Oggi, vale quanto una macchina,…
Il principale dirigente del marchio Dacia non le manda a dire alle principali rivali. Le parole…