Marquez invia un video di incoraggiamento a Carlos Alegre, studente della Escuela Mecanica de Motos Andaluza di Malaga che ha un grande sogno.
Un infortunio e successive scelte sbagliate hanno impedito a Marc Marquez di essere protagonista nel campionato MotoGP 2020. In gara lo si è visto solo a Jerez 1, quando si è poi infortunato.
Poi il pilota spagnolo ha dovuto affrontare un lungo calvario con tre operazioni al braccio destro e anche un’infezione nella frattura dell’omero operato. In questi giorni l’otto volte campione del mondo lavora per tornare al 100% della condizione fisica. Niente test in Qatar, ovviamente. Vedremo quando potrà risalire sulla Honda.
LEGGI ANCHE -> Marquez, il capomeccanico si sbilancia: “Marc ha un obiettivo”
In questo periodo Marquez non ha pensato solamente a sé stesso, però. Qualche settimana fa sui social network ha lanciato un’appello per salvare un suo vecchio sponsor che attraversava difficoltà economiche. Un gesto molto bello. E nelle scorse ore ne ha fatto un altro.
Tramite i canali social del team Repsol Honda ha inviato un video-messaggio indirizzato a Carlos Alegre, uno studente universitario che lavora come fattorino per pagarsi gli studi e che sogna di diventare meccanico nel Motomondiale. In Spagna la storia del 24enne è diventata di dominio pubblico dopo che una sua foto in cui lo si vede studiare sotto un lampione è diventata virale sul web.
Marquez e Repsol Honda per incoraggiarlo hanno deciso di inviargli un messaggio speciale: «Lo sforzo che fai per ottenere quello che vuoi è fondamentale nella vita. Quando tutto tornerà nella normalità, ti inviteremo a un Gran Premio. Quando potremo portare ospiti nel paddock di faremo vedere da vicino una MotoGP, il tuo sogno, e ci incontreremo. Un grande abbraccio».
Carlos Alegre sarà sicuramente felice di ascoltare le parole di un fenomeno del Motomondiale come Marc. Succede a pochi di richiamare l’attenzione di un otto volte campione del mondo.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…