(Foto Williams Racing)
Oggi il team Williams ha presentato la monoposto per il campionato 2021 di Formula 1. Bella la FW43B di Russell e Latifi.
Dopo altre scuderie, oggi è toccato anche alla Williams mostrare al mondo la monoposto con la quale correrà il campionato 2021 di Formula 1. Si tratta della FW43B, motorizzata sempre Mercedes.
Il team di Grove aveva pianificato di rivelare la macchina tramite un’app di realtà aumentata. Tuttavia, tale app è stata compromessa prima del lancio e quindi il programma non è stato rispettato. Ci sono state le scuse social della squadra inglese, che comunque ha pubblicato foto e video della nuova vettura che guideranno George Russell e Nicholas Latifi nel Mondiale 2021.
LEGGI ANCHE -> Formula 1, GP Portogallo confermato in calendario: la data ufficiale
La Williams viene da stagioni negative in F1. Nel 2020 sono stati 0 i punti conquistati e l’anno precedente solamente 1. La storica scuderia fondata da Frank Williams, ma ora di proprietà del fondo americano Dorilton Capital, ha voglia di migliorare e di ridurre il gap rispetto alle rivali. L’obiettivo è non essere più in fondo alla griglia, ma potersela giocare maggiormente affacciandosi a volte anche in zona punti.
Jost Capito, CEO di Williams Racing, auspica di vivere un 2021 positivo e che faccia ben sperare per il futuro rilancio della celebre squadra inglese: «Williams è un’icona sportiva e ha una reputazione di successo. Possiede innovazione, passione, abilità nelle corse e voglia di vincere. Gli alti e bassi sono tipici del viaggio di un marchio sportivo di lunga data. Abbiamo voluto creare una livrea fresca per il 2021, conservando il DNA della scuderia e guardando al futuro. L’ambizione è di tornare in prima fila, c’è tanto lavoro da fare ma stiamo lavorando nella giusta direzione. Vogliamo fare nuovi progressi in questa stagione».
La nuova FW43B ha una livrea diversa dalla monoposto del 2020. Predomina il colore blu assieme al tradizionale bianco. Ci sono strisce azzurre e dettagli arancioni. Sicuramente bella da vedere, però è importante che si riveli soprattutto veloce. Russell e Latifi auspicano di vivere un Mondiale 2021 di F1 con più soddisfazioni rispetto allo scorso.
Conosci il trucco per pagare di meno il Bollo Auto? Pochi lo sanno fare ma…
Parole certe quelle del pilota KTM, chiarita la situazione legata al suo futuro: i dettagli.…
Nemmeno la stampa Americana, notoriamente molto critica in questi casi, ha potuto sottrarsi dall'ammissione. Il…
Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il…
Bisogna trattare bene la propria auto, se non si vuole che finisca male e presto.…
Idee chiare nel paddock di MotoGp, ecco cosa ha imparato Bagnaia: i dettagli. La vittoria…