F1, Ocon esalta Alonso e parla delle sue condizioni: “Al top in Bahrain”. Il francese non vede l’ora di imparare dal titolatissimo compagno di squadra
Fernando Alonso è pronto a tornare in pista. Il pilota spagnolo sarà uno dei più attenzionati già dai test in Bahrain che prenderanno il via il prossimo 12 marzo. Lo spagnolo è tornato in buona forma e come confermato dall’amministratore delegato della scuderia Laurent Rossi, durante la presentazione dell’Alpine, sarà al top fin dal primo giorno. Un osso duro per tutti a cominciare dal giovane compagno di squadra Esteban Ocon. Il 24enne francese passerà da Ricciardo al due volte campione del mondo, con un confronto che sarà difficile da sostenere, specie a livello mediatico.
La bellezza di 32 vittorie e 97 podi, accompagnati dalle vittorie iridate del 2005 e 2006, sono un’eredità che Alonso spera di ritoccare con l’Alpine. Sull’A521 c’è una grandissima attesa e i due piloti non fanno nulla per nasconderlo. Ocon, come si legge da Marca, ha le idee chiare sull’avvio di stagione: “Non so se Fernando sarà più impegnativo di Ricciardo. Quel che è certo è che sarà molto interessante stare con lui e sviluppare insieme la macchina. Vogliamo essere competitivi fin dall’avvio a Sakhir e credo che lo stesso Alonso sarà già al top per il Gran Premio“.
Poi sul loro rapporto aggiunge: “Ho sempre avuto molto rispetto per la sua figura. Correre con lui è molto divertente, perché è un pilota veloce, ma pulito. Finora è stata una grande collaborazione e spero che tutto continui così nel 2021”.
LEGGI ANCHE >>> Fernando Alonso recuperato: sarà in pista ai Test in Bahrain
Quello che ha sorpreso Ocon è l’atteggiamento di Alonso: “Nonostante la sua età e la grande esperienza continua ad imparare cose e ad impegnarsi come un esordiente“.
Avere al fianco un campione del genere può essere solo che un aiuto per crescere: “Sono motivato a superare i miei limiti, anche guardando quello che fa il mio partner, come ho fatto con Daniel l’anno scorso. Mettersi in discussione e ricercare la perfezione è la cosa più importante negli sport ad alte prestazioni ed è ciò che continuerò a fare nella mia carriera“.
Il francese ha chiari i suoi obiettivi per questo 2021: “Vogliamo superare i tre podi ottenuti lo scorso anno. Fino a quando non inizieremo a girare in Bahrain, però, non avremo una reale idea di dove siamo rispetto agli altri. Abbiamo diversi cambiamenti nella squadra, con persone nuove e un grande entusiasmo e questo non può che essere positivo. non vediamo l’ora di iniziare“.
La Fiat ha realizzato una serie di modelli nel corso della sua storia davvero molto…
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…