Volkswagen Golf: arriva l’app We Score che sarà integrata sui display per essere aggiornati in tempo reale sui risultati dei campionati di calcio.
Ascoltare le partite alla radio in auto è un’abitudine per chi si trova in viaggio la domenica pomeriggio o nelle serate delle coppe europee. I tifosi non vogliono perdersi nemmeno un gol della propria squadra del cuore. I migliori anni di “Tutto il calcio minuto per minuto” sono lontani, ma la volontà di conoscere tutto sulle partite di calcio rimane.
L’obiettivo dei tifosi incontra la modernità sui display delle Volkswagen Golf grazie all’accordo con gli sviluppatori dell’app “We score”. L’applicazione consente di essere informati direttamente sui gol e sui marcatori delle partite, sulle classifiche aggiornate e le ultime notizie. Tutte le informazioni vengono sia visualizzati sia lette attraverso un sistema di sintesi vocale.
L’app è l’ultima integrazione tra le dotazioni digitali della casa tedesca. Gli utilizzatori che scelgono di mettere l’app We Score sul display della propria Golf possono selezionare tre squadre di club e una nazionale come le proprie preferite.
Un ticker fornisce aggiornamenti in tempo reale su gol, azioni salienti e classifica sulle partite di queste squadre. Con un evidente vantaggio, in termini di comodità di utilizzo sulla Golf. Chi è al volante, infatti, può rimanere aggiornato senza dover staccare gli occhi dalla strada.
Leggi anche – Volkswagen ID.3, possibile versione cabriolet: le anticipazioni sul progetto
Volkswagen Golf e “We score”, come funziona l’app: il video
https://www.youtube.com/watch?app=desktop&v=g7jWp7ZkyQY&feature=share&ab_channel=VolkswagenWe
Il software alla base dell’app “We score”, che sarà disponibile sulle Volkswagen Golf, copre le prime due divisioni del campionato e la coppa nazionale nei mercati di riferimento, oltre alla Champions League, all’Europa League e ad altre manifestazioni continentali. Naturalmente, copre il campionato europeo che si svolgerà la prossima estate dopo il rinvio di un anno, di cui Volkswagen è partner ufficiale.
Per poter utilizzare l’app attraverso il sistema di infotainment delle Golf, bisogna registrarsi una volta. A quel punto possono scaricare l’app, compatibile anche con i sistemi “Discover Pro” e “Discover Media”.
Con questa iniziativa per la Golf, Volkswagen rinforza il suo impegno nel mondo del calcio. Infatti è anche partner per la mobilità della Federcalcio tedesca (DFB). Inoltre, rientra fra gli sponsor di sette nazionali qualificate per i prossimi Europei: Germania, Francia, Svizzera, Austria, Danimarca, Finlandia e Russia.