La Toyota Yaris si aggiudica il premio di Auto dell’Anno 2021 battendo la Fiat 500 e la Volkswagen ID.3. La classifica Car of the Year
Dopo le scremature dei mesi scorsi, di recente erano state annunciate le finaliste delle contendenti al premio Car of the Year 2021. Tra queste, figuravano il Land Rover Defender e le nuove elettriche Fiat 500 e Volkswagen ID.3, ma alla fine il premio Auto dell’Anno è andato alla quarta generazione del modello Toyota Yaris, che si aggiudica il premio per la seconda volta dopo aver vinto l’edizione 2000.
La cerimonia di premiazione si è svolta il 1° marzo a Ginevra in diretta streaming, data l’impossibilità di organizzare l’evento in presenza a causa della pandemia. Ad assegnare il premio è stata una giuria da 59 membri composta da giornalisti di settore provenienti da 22 nazioni.
LEGGI ANCHE >>> Auto dell’Anno 2021, Fiat 500 tra le finaliste: le 7 vetture in gara
La Toyota Yaris ha quindi vinto il premio grazie alle sue rinnovate caratteristiche ottenendo 266 voti. In particolare, la Casa giapponese è riuscita ad ottenere il massimo dell’abitabilità pur proponendo una citycar più corta della terza generazione. Come riporta Auto.it, seconda con 240 voti, è la Fiat 500, che ha preceduto di un punto il Formentor, il nuovo Suv da 310 cv di Cupra.
Ai piedi del podio, la berlina elettrica Volkswagen ID.3, quarta con 224 voti. A seguire, la Skoda Octavia, l’unica station wagon in gara, il Land Rover Defender e la Citroen C4, rispettivamente con 199, 164 e 143 voti.
La Fiat ha realizzato una serie di modelli nel corso della sua storia davvero molto…
Le vecchie automobili potrebbero sparire per sempre. I movimenti dell'Unione Europea preoccupano gli automobilisti. Negli…
La moglie di Adriano Celentano guida un'auto incredibile. Non passa inosservata, a bordo di questa…
Altro che Hummer, il clone giapponese fa impressione: è più bella dell'originale Quando si parla…
Hai sempre sognato di guidare la Urus, una delle Lamborghini più potenti e costose mai viste.…
Chi si rivela dietro il viso di questo bambino? La risposta è sorprendente, è un personaggio…