Non ci sarà Fernando Alonso alla presentazione del Team Alpine in programma il 2 marzo: lo spagnolo sta recuperando dopo l’incidente in bici
La Formula 1 scalda i motori. Si susseguono le presentazioni dei team ad un mese esatto dall’inizio del Mondiale 2021. Ieri è stato il turno dei piloti Ferrari, tra tre giorni toccherà all’Alpine togliere i veli: l’appuntamento è fissato per il 2 marzo ma avrà un’assenza di grande livello. Fernando Alonso, infatti, non potrà esserci a causa del recupero dopo l’incidente in bici avuto lo scorso 11 febbraio in Svizzera.
Lo ha comunicato la stessa scuderia spiegando che “la situazione medica e i relativi regolamenti non gli consentono di fare nessuna comunicazione o attività di marketing“. Alonso – si legge anche nella nota – “è impegnato nella fondamentale preparazione della stagione“. Il pilota spagnolo dopo due anni di stop torna in Formula 1 e c’è grande attesa per il suo ritorno in pista. Un ritorno che avverrà già nei test in Bahrain in programma dal 12 al 14 marzo dove la presenza di Alonso è già stata confermata.
LEGGI ANCHE >>> Alonso, Briatore parla dell’incidente in bici: “Gli ho dato un consiglio”
Non ci sarà quindi Fernando Alonso alla presentazione della scuderia Alpine in programma martedì 2 marzo. Lo spagnolo lo scorso 11 febbraio ha subito un incidente in bicicletta che lo ha costretto a trascorrere alcuni giorni in ospedale dove gli hanno diagnosticato una frattura alla mascella che ha reso necessario un intervento chirurgico. Dopo le dimissioni e il ritorno a casa, l’ex pilota Ferrari ha ripreso la preparazione in vista dell’inizio della nuova stagione.
Alonso, a tre anni dall’ultima gara e a quindici dal secondo mondiale vinto, si rimette in gioco in Formula 1 e lo fa con la scuderia che lo ha visto trionfare (la Renault, ora Alpine). Grande attesa per rivedere lo spagnolo nel circus e capire che tipo di stagione sarà per lui e la scuderia. I primi indizi ci saranno in Bahrain tra due settimane, poi il grande debutto di fine marzo.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…