“Marquez può vincere il Mondiale MotoGP”: il pronostico dell’ex manager

Marquez lotterà per il titolo mondiale MotoGP 2021? Difficile fare previsioni, ma c’è Suppo che lo conosce bene e crede molto in Marc.

Marc Marquez MotoGP
Marc Marquez (Getty Images)

È stato il grande assente del campionato 2020, ma Marc Marquez vuole tornare protagonista in MotoGP nel 2021. Non è ancora stabilita la data del suo ritorno in pista, però è certo che quest’anno lo rivedremo in azione.

Il pilota sta rispettando il programma stabilito dai dottori per il suo recupero fisico. Non vuole più azzardare rientri anticipati, come avvenuto nella scorsa stagione con conseguenze negative. Procederà step by step risalendo sulla Honda RC213V solamente quanto le sue condizioni fisiche saranno al 100%. Vietato prendere rischi.

LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi nel team Petronas: Razali esalta la sua importanza

MotoGP, Suppo crede in Marquez

Livio Suppo
Livio Suppo (Getty Images)

Ci sarà sicuramente grande curiosità di vedere il livello di Marquez quando tornerà in MotoGP. Sarà veloce da subito oppure gli servirà uno o più GP di “assestamento” per tornare il fenomeno di sempre? Difficile fare previsioni, anche se viene da pensare che all’inizio Marc possa avere un approccio cauto che lo porti a non spingere immediatamente al massimo.

Livio Suppo, ex team principal Repsol Honda, conosce molto bene lo spagnolo per averci lavorato e vinto assieme. Intervistato da Motosprint, non ha escluso di vederlo lottare per il titolo mondiale MotoGP 2021: «Se fisicamente sarà al 100% – spiega – gli servirà poco per tornare ad essere ciò che è sempre stato. Forse prenderà qualche rischio in meno, ma sarà lo stesso veloce e con l’istinto da killer. Con circa 18 gare in calendario, se ne saltasse quattro e gli avversari accumulassero pochi punti come l’anno scorso, le possibilità le potrebbe avere ancora. E le avrebbe avute anche nel 2020 se fosse rientrato».

Suppo vede un Marquez che se la può giocare, anche se ci sono diversi fattori che condizioneranno la sua eventuale corsa iridata. Innanzitutto il suo stato fisico, in secondo luogo il numero di gran premi che dovrà saltare e poi ovviamente anche il rendimento dei piloti avversari. Secondo l’ex team principal, non ci sono dubbi che un Marc al 100% sia il solito fenomeno e dunque possa vincere.

Change privacy settings
×