F1, Alfa Romeo sceglie Robert Kubica per il filming day a Barcellona

Appuntamento a domani a Barcellona per il filming day dell’Alfa Romeo, che avrà per protagonista Robert Kubica, fortemente voluto dallo sponsor.

Kubica
Robert Kubica (Foto: Getty Images)

Robert Kubica è stato confermato come terzo pilota e tester dell’Alfa Romeo, che si appresta a vivere una stagione in cui non mancheranno le novità. La scuderia si è infatti dotata di un suo simulatore e non userà più la struttura della Ferrari: il polacco avrà quindi un ruolo cruciale e potrà aiutare nello sviluppo della vettura, oltre ad aiutare, grazie alla sua esperienza i due piloti titolari, Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi. Ma non solo, avrà la possibilità di partecipare anche alle FP1, in modo tale da avere un compito specifico nello sviluppo della vettura.

E proprio domani spetterà a lui mettersi al volante della nuova C41 in occasione del filming day che è stato organizzato dalla squadra di Hinwil.

Robert Kubica
Robert Kubica (Foto: Getty Images)

Potrebbe interessarti – Robert Kubica torna in pista: la nuova sfida del pilota polacco

Kubica protagonista del filming day con l’Alfa Romeo: la scelta

A scegliere Kubica è stato è stato uno degli sponsor principali della scuderia, la Orlen, di cui Robert è uno dei testimonial più importanti. Non si tratta di una decisione casuale: la presentazione della nuova monoposto è avvenuta proprio in Polonia, a conferma della considerazione che la scuderia, e di conseguenza anche l’azienda (il suo marchio è presente slle plance della vettura) nutre nei suoi confronti.

A livello generale la C41 rappresenta un’evoluzione della vecchia C39, ma con qualche modifica. Queste hanno riguardato soprattutto il muso anteriore, che risulta essere più stretto e il nuovo motore Ferrari. Proprio questo è uno degli aspetti a cui il team tiene maggiormente in ottica di un miglioramento delle prestazioni. Nella scorsa stagione, infatti, il propulsore è apparso spesso poco potente e non in grado di reggere i ritmi degli avversari.

Sia Raikkonen sia Giovinazzi sono stati favorevoli alla mossa dell’Alfa Romeo di consentire al collega di guidare la vettura nei 100 km previsti sulla pista del Montmelò. Lui, infatti, si è rivelato un ottimo collaudatore e potrebbe dare grazie alla sua esperienza ottimi consigli.

Change privacy settings
×