Il team Gresini Racing è a Valencia per il test Moto3 e Moto2 previsto sul circuito Ricardo Tormo. Minuto di silenzio per Fausto prima del via.
Purtroppo nella giornata di martedì 23 febbraio è venuto a mancare Fausto Gresini, che ha combattuto per quasi due mesi in ospedale contro le conseguenze del Covid-19 e non ce l’ha fatta.
Oltre ai noti problemi respiratori, è sopraggiunta un’emorragia cerebrale che è stata decisiva per la morte dell’ex pilota e manager del Motomondiale. La sua scomparsa ha lasciato tanta tristezza nella famiglia, nel team e in tutte quelle persone che in questi anni lo avevano apprezzato anche solo guardandolo da uno schermo.
LEGGI ANCHE -> Fausto Gresini, il ricordo commosso di Capirossi: “Il mio amico più grande”
Team Gresini Racing, test Moto2 e Moto3 a Valencia
Nonostante la scomparsa di Fausto, oggi il team Gresini Racing ha deciso di disputare il test previsto a Valencia per le categorie Moto3 e Moto2. La squadra è impegnata in entrambi i campionati con quattro piloti e ha voluto omaggiare l’ex capo girando lo stesso.
Prima di iniziare il test, però, è stato osservato un minuto si silenzio sulla pista del circuito Ricardo Tormo. Si sono messi tutti in cerchio, con le moto e i piloti del team Gresini Racing al centro, per ricordare Fausto. Un bel gesto.
Sui mezzi guidati da Nicolò Bulega, Fabio Di Giannantonio, Gabriel Rodrigo e Jeremy Alcoba c’è anche uno speciale adesivo per omaggiare Gresini. C’è tanto dolore per la sua morte, però Fausto avrebbe voluto team e piloti in pista oggi per preparare la stagione 2021.
After careful consideration, the Gresini Moto2&Moto3 teams present in Valencia have decided to take part in Today’s test. In the name and in honour of Fausto, they will all use this legendary sticker #CiaoFausto pic.twitter.com/It3q1r1Yk5
— Gresini Racing (@GresiniRacing) February 24, 2021
A minute of silence for Fausto. Thanks for your help @CircuitValencia #CiaoFausto pic.twitter.com/l9VFEY6JYw
— Gresini Racing (@GresiniRacing) February 24, 2021