Aston Martin, la nuova monoposto si chiamerà AMR21: il video annuncio

Cresce l’attesa in vista della presentazione della nuova Aston Martin che gareggerò nel prossimo Mondiale di F1. L’appuntamento è previsto per il prossimo 3 marzo.

Aston Martin
Lawrence Strol (Foto: Getty Images)

È un periodo particolarmente frenetico per le scuderie di Formula Uno, che stanno mettendo a punto gli ultimi dettagli delle monoposto che gareggeranno nella nuova stagione, che vedrà ancora una volta Lewis Hamilton e la Mercedes partire con i favori del pronostico. Tra i team che suscitano maggiore curiosità c’è certamente l’Aston Martin, ex Racing Point, che ha deciso di puntare su uno dei piloti che vanta la maggiore tradizione nel Circus, Sebastian Vettel, desideroso di riscattarsi dopo l’addio alla Ferrari e di dimostrare di  non avere certamente perso lo smalto dei tempi migliori. A condividere il box con il tedesco ci sarà Lance Stroll.

La nuova vettura non è stata ancora svelata al pubblico, ma il momento in cui potremo saperne di più è davvero a un passo. La curiosità è già altissima, anche se la vera prova del nove sulle potenzialità della vettura sarà ovviamente prevista quando avrà la possibilità di scendere in pista per la prima volta.

Potrebbe interessarti – Vettel, il nuovo look non passa inosservato: il video stupisce i fan

La Nuova Aston Martin sta per essere svelata: quello che sappiamo finora

Il primo cambiamento importante per la nuova Aston Martin riguarderà il colore delle monoposto, che non sarà più rosa come per le vecchie Racing Point, bensì verde. Resta invece lo storico sponsor del team, la BWT, che campeggerà di nuovo sulla livrea.

Un’altra certezza riguarda invece il nome della monoposto, tutt’altro che casuale. La scelta è infatti ricaduta su AMR21. A e M stanno ovviamente per “Aston Martin”, mentre “R” è l’iniziale di Racing. Il 21 si riferisce invece all’anno in corso.

Benché esordiente, la nuova scuderia di Lawrence Stroll è particolarmente ambiziosa e punta a ritagliarsi uno spazio di rilievo nel Circus, a distanza di ben 61 anni dalla sua ultima apparizione. Non sono ancora trapelati dettagli tecnici sulla monoposto.  Il conto alla rovescia può quindi iniziare: il velo sarà tolto definitivamente il prossimo 3 marzo.

Change privacy settings
×