Notizie poco incoraggianti per gli automobilisti che devono effettuare rifornimento alla propria vettura. I prezzi Carburanti sono in rialzo su tutta la rete nazionale.
E’ iniziata la settimana che ci porterà alla fine del mese di febbraio, ma non ci sono notizie incoraggianti per gli automobilisti, soprattutto per chi è abituato a fare decine di chilometri ogni giorno per raggiungere il proprio posto di lavoro. Ancora una volta, infatti, dobbiamo registrare un aumento dei prezzi carburanti, seppure di lieve entità. Chi dovrà fare rifornimento alla propria vettura dovrà così mettere in conto una spesa di poco superiore a quanto accaduto l’ultima volta.
Si tratta di una situazione che si è venuta a creare in seguito alla leggera risalita registrata nella giornata di ieri quotazioni in Mediterraneo. La prima a muoversi con un ritocco di 1 centesimo sia per la benzia sia per il Diesel è stata Eni a partire dalle prime ore di questa mattina.
Potrebbe interessarti – Auto a Metano, in arrivo i distributori Self Service: come funzioneranno
A dare gli aggiornamenti sull’evoluzone dei prezzi è l’elaborazione di Quotidiano Energia, che si basa sui dati comunicati dai gestori all’Osservaprezzi carburanti del Mise alle 8 di ieri.
Per chi dovesse preferire il servito il costo medio della benzina è pari a 1,663 euro/litro (1,656 sabato). Analizzando le variazioni tra i vari impianti, si va da 1,619 a 1,728 euro/litro (no logo 1,552). Nel caso del Diesel, invece, la media è pari a 1,541 euro/litro (1,534 sabato), con i punti vendita delle compagnie con prezzi medi praticati compresi tra 1,495 e 1,606 euro/litro (no logo 1,424).
Il rialzo generale è evidente anche per chi dovesse puntare sul self service. In questo caso il costo medio della benzina è pari a 1,522 euro al litro (1,518 il livello rilevato sabato). Per quanto riguarda le differenze tra i vari marchi, si va da 1,519 a 1,536 euro/litro (no logo 1,502). Chi dovesse avere necessità di rifornimento Diesel pagherà 1,395 euro/litro (sabato 1,392) A seconda della compagnia a cui si deciderà di rivolgersi il rifornimento potrà avere un costo che va da 1,392 a 1,413 euro/litro (no logo 1,374).
In crescita anche il numero di persone in possesso di una vettura a Gpl. In questo caso siva da 0,637 a 0,655 (no logo 0,627).
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…