MotorSport

Mercedes, da Hamilton a Russell: Wolff “preannuncia” novità per il 2022

Toto Wolff, team principal della Mercedes, parla dei possibili cambi nel team a partire dal 2022: tra Hamilton, Ocon e Russell

Lewis Hamilton (Getty Images)

Si avvicina il momento del ritorno in pista. Si accedono i motori anche in casa Mercedes che dal 28 marzo sarà chiamata a difendere il doppio titolo mondiale conquistato lo scorso anno. Le monoposto tedesche sono state affidate ancora una volta a Lewis Hamilton e Valtteri Bottas che guideranno le ormai ex frecce d’argento per il quinto anno consecutivo. Quello che si aprirà però il mese prossimo in Bahrain potrebbe essere l’ultimo anno della coppia formata dal pluri-campione del mondo inglese e dallo scudiero finlandese alla guida della Mercedes.

Entrambi i piloti sono in scadenza di contratto a fine campionato: una scelta per Hamilton dopo il lungo tira a molla per il rinnovo. “Abbiamo iniziato a parlarne a Natale – ha spiegato Wolff a Speedweek – e un contratto pluriennale è più complesso di uno annuale. Così abbiamo deciso di fare un accordo per il 2021 e poi riparlarne più avanti“. Parole che aprono al possibile addio per il 2022 quando, come ammesso dallo stesso team principal Mercedes, potrebbero esserci delle novità alla guida della vettura campione del mondo.

LEGGI ANCHE >>> F1, Mercedes svela un dettaglio della W12: l’omaggio a Lauda | Foto

Mercedes, Toto Wolff: “Presto per parlare degli scenari 2022”

Russell con la Mercedes (Getty Images)

Toto Wolff parlando dei piloti Mercedes fa il punto anche su quelli ‘controllati’ dalla scuderia tedesca: “Ocon è al secondo anno del contratto biennale con l’Alpine F1, Russell è con la Williams per quest’anno. Ci saranno alcune novità nella prossima stagione, ma ora il nostro supporto totale va a Bottas e Hamilton“.

Il ragionamento del numero 1 Mercedes è abbastanza chiaro: per la squadra del 2022 ci sarà da riflettere ma questo non è il momento per farlo, almeno non pubblicamente. Così Wolff fissa la data giusta per parlare del futuro: “Valuteremo a metà anno se ci saranno cambiamenti per il 2022: ora è sicuramente troppo presto per parlarne“. Intanto l’idea di vedere uno o due nuovi piloti nella scuderia non è esclusa: prima però c’è da confermare la supremazia mostrata negli ultimi anni. Poi sarà tempo di futuro.

 

Bruno De Santis

Recent Posts

Arriva il grande spettacolo della cometa di Pasqua: a che ora e come vederla

Uno spettacolo incredibile sarà visibile in cielo tra poco tempo. Ecco come puoi evitare di…

3 minuti ago

F1, l’Aston Martin cambia pilota: Alonso ai box

L’Aston Martin ha preso una decisione ben definita in vista del Bahrain: Fernando Alonso resterà…

8 ore ago

Hai 40 giorni di tempo, se non provvedi a fare questa cosa scattano multa e ritiro della carta di circolazione

Non devi farlo solo per la tua sicurezza: questo gesto ti salva da una multa.…

10 ore ago

Quelle fastidiose strisce che non vanno via dal parabrezza: ecco qual è il problema

Stanco di trovare strisce e segni sul tuo parabrezza? Forse dovresti imparare questo trucco. Ti…

15 ore ago

Sono i lavori più stressanti al mondo: due riguardano i trasporti

Siamo tutti stressati, chi più chi meno...ma loro di più! Questi sono i lavori più…

18 ore ago

F1, Bahrain nel mirino: Norris e Piastri promettono spettacolo!

Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…

20 ore ago