C’è fermento nel mondo a due ruote. Le ultime notizie parlano di grandi rilanci e modelli pronti per essere scoperti e guidati, naturalmente. Andiamo dunque senza indugi a parlarne.
Si comincia in India, dove a quanto pare i numeri non lasciano adito a dubbi : il mercato è in esplosione. Hero MotoCorp guadagna ben + 20 % rispetto allo stesso periodo dell’anno precedente. Sono 100 milioni i veicoli immatricolati nel 2020.
Non è da meno, in quanto a novità succulente, la casa Husqvarna, che ha rilasciato sul sito ufficiale un trailer che annuncia una data: il 3 febbraio. Ben poco altro si sa al riguardo, se non che ci si attende qualcosa che vada bene sia in strada che sullo sterrato. Lo preannuncia lo slogan associato al video in cui si può ammirare un giovane rider in jeans e sneakers. ” Ride your own road “, invita l’azienda, e a ben vedere c’è qualcosa che accomuna queste due notizie e tutte le moto in generale: gli pneumatici.
Soprattutto quando si presenta una moto come da strada e da sterrato, va da sé che le gomme rappresentano il cardine di queste prestazioni.
Anche in questo caso ci sono delle belle novità in arrivo, che mostrano come le gomme da moto si differenzino dalle sorelle pensate per le auto
Inutile specificare, o forse è sempre bene farlo, che le gomme per moto e gli pneumatici per auto sono diversi.
Gli pneumatici per moto non sono solo gomme di auto montate sulle moto, ma rappresentano un mondo a parte, come si può vedere dalle novità anticipate dalle principali case produttrici.
Cominciamo con la Bridgestone, che ha sfornato ben 4 nuovi modelli:
Tra le più importanti novità che hanno caratterizzato questo anno appena trascorso, non si può dimenticare la Dunlop, che ha dato prova di grande innovazione con i nuovi modelli.
Si tratta di
La grande rivelazione di Donald Trump, sembra che per Elon Musk siano iniziati tempi duri. …
Grande promo per la casa giapponese: tutti vogliono questo modello. Una recente promozione lanciata dalla…
La casa italiana Alfa Romeo torna ai fasti di un tempo. Erano anni che non…
Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…
La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…
Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…