News

Fausto Gresini, il cordoglio della MotoGP: i tweet di Team e piloti

La morte di Fausto Gresini ha scosso il mondo della MotoGP: su Twitter tantissimi messaggi di cordoglio per il manager ucciso dal Covid

Fausto Gresini, il cordoglio su Twitter: dalla MotoGP ai team. Tanti i messaggi (Getty)

La morte di Fausto Gresini ha sconvolto e commosso il mondo della MotoGP. La lunga sofferenza del manager ha tenuto in apprensione tifosi, team e piloti nei due mesi di agonia dell’ex campione del mondo della classe 125. Una durissima lotta contro il Covid che Fausto ha perso a soli 60 anni, compiuti mentre era in ospedale.

Un’emozione che attraversa i social, con tantissimi messaggi di affetto e cordoglio che stanno arrivando in queste ore dai team e dai piloti, ma anche dalla stessa MotoGP. “Un componente molto amato della famiglia MotoGp ci ha tristemente lasciato”.

Questo il post per ricordare il manager. “È stato un collega di tanti, un amico di tutti e ci mancherà moltissimo. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace Fausto”, si legge nel post su Twitter. Oltre alla Moto GP anche Dorna Sports si unisce al dolore: “Il leggendario italiano ci mancherà”, si legge in una nota. “Il suo ricordo vivrà nei risultati in pista e nella sua eredità di fondatore e manager del team”.

Anche l’ad della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha espresso tutto il suo dispiacere. Si è detto “personalmente addolorato in modo profondo per la perdita di Fausto. Per me era un ottimo amico. Ho seguito la sua vicenda e ho avuto la fortuna di parlare con lui mentre era in ospedale. Mi dispiace molto”.

Leggi anche – Fausto Gresini, una vita all’attacco: le vittorie da pilota e da manager

Fausto Gresini, il ricordo commosso dei team e dei piloti

Le condoglianze per la morte di Gresini sono arrivate anche dai team: da Petronas Yamaha a Honda, passando per Suzuki e Yamaha ufficiale. “Il paddock non sarà più lo stesso senza di te”, scrive il team di Valentino Rossi. Ma un ricordo commosso arriva anche dai piloti: “Ti ricorderò sempre come amico e autentico appassionato di MotoGp, continua a sorridere in cielo Fausto. Prometto di dedicarti il primo podio Aprilia!”. È questo il bellissimo messaggio su Instagram di Aleix Espargaro, pilota spagnolo del Team Aprilia Racing Gresini, che promette la dedica speciale.

Un ricordo arriva anche da Loris Capirossi, che è stato compagno di squadra di Gresini ai tempi della 125. “Ciao Fausto” ha scritto il pilota su Instagram. Si affida all’ADN Kronos, invece, la leggenda del motociclismo italiano, Giacomo Agostini: “Sono molto addolorato per la morte di Fausto – dice l’ex campione – era una persona carissima e amabile, un pilota eccezionale. Ho sentito tre sere fa un suo collaboratore, che mi ha spiegato di come le sue condizioni fossero gravi. E’ brutto morire così, a 60 anni”. Il vincitore di 15 titoli mondiali aggiunge: “Fausto è sempre stato gentile con me. Mi ha accolto nella sua motorhome, invitandomi anche a cena. Mi ha espresso sempre amicizia e affetto. Mi mancherà”. Un ricordo affettuoso è arrivato anche dal tifoso DJ Ringo, suo grande amico. Ma post emozionanti anche da Eurosport e dal giornalista Paolo Beltramo, oltre, ovviamente, dal “Team Sic”. In tanti hanno postato immagini di Gresini e Marco Simoncelli insieme, che da oggi si ritroveranno di nuovo insieme.

Giovanni Scotto

Recent Posts

Fiat Downtown, il clone in miniatura della Multipla che piace a tutti, ed è anche 3 posti

La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…

47 minuti ago

2mila km con un litro di benzina: il sogno di ogni automobilista diventa realtà grazie a un gruppo di italiani

Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…

2 ore ago

Auto nuova a meno di 10mila euro: questo modello a 5 porte sta facendo impazzire tutti

Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…

4 ore ago

Altro che Dacia, questo è il suv di lusso da comprare oggi nuovo con meno di 20mila euro

Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…

5 ore ago

Assicurazione auto: sai quanto guadagna il tuo assicuratore sulle polizze? La cifra è incredibile

Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…

7 ore ago

Altro che Rolex, investi in queste auto d’epoca che (ancora per poco) le paghi 1.000 euro, ma sono destinate a salire

Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…

8 ore ago