La morte di Fausto Gresini ha scosso il mondo della MotoGP: su Twitter tantissimi messaggi di cordoglio per il manager ucciso dal Covid
La morte di Fausto Gresini ha sconvolto e commosso il mondo della MotoGP. La lunga sofferenza del manager ha tenuto in apprensione tifosi, team e piloti nei due mesi di agonia dell’ex campione del mondo della classe 125. Una durissima lotta contro il Covid che Fausto ha perso a soli 60 anni, compiuti mentre era in ospedale.
Noi vi immaginiamo così..
Ciao Fausto ❤️ pic.twitter.com/M8O5CAf9Rw— SIC 58 Squadra Corse (@teamSic58) February 23, 2021
Un’emozione che attraversa i social, con tantissimi messaggi di affetto e cordoglio che stanno arrivando in queste ore dai team e dai piloti, ma anche dalla stessa MotoGP. “Un componente molto amato della famiglia MotoGp ci ha tristemente lasciato”.
A much loved member of the MotoGP family has sadly left us
Fausto Gresini was a colleague to many, a friend to all and will be sorely, sorely missed. Our thoughts go out to his family and loved ones
Rest in peace Fausto pic.twitter.com/qWfP34BIpa
— MotoGP™🏁 (@MotoGP) February 23, 2021
Questo il post per ricordare il manager. “È stato un collega di tanti, un amico di tutti e ci mancherà moltissimo. I nostri pensieri vanno alla sua famiglia e ai suoi cari. Riposa in pace Fausto”, si legge nel post su Twitter. Oltre alla Moto GP anche Dorna Sports si unisce al dolore: “Il leggendario italiano ci mancherà”, si legge in una nota. “Il suo ricordo vivrà nei risultati in pista e nella sua eredità di fondatore e manager del team”.
Purtroppo è successo. Fausto Gresini ci ha lasciato. Era un amico un campione un grande team manager che dava lavoro a 40 persone e soprattutto una brava persona. Mi manchi, mi mancherai. Buon viaggio Fausto…
— Paolo Beltramo (@BeltramoPaolo) February 23, 2021
Anche l’ad della Dorna, Carmelo Ezpeleta, ha espresso tutto il suo dispiacere. Si è detto “personalmente addolorato in modo profondo per la perdita di Fausto. Per me era un ottimo amico. Ho seguito la sua vicenda e ho avuto la fortuna di parlare con lui mentre era in ospedale. Mi dispiace molto”.
We are truly saddened to hear that Fausto Gresini has passed away. Our condolences and thoughts are with his family, team and all those close to him.
The paddock just isn’t going to be the same without you. #CiaoFausto https://t.co/3dV3231pzG
— PETRONAS SRT (@sepangracing) February 23, 2021
Leggi anche – Fausto Gresini, una vita all’attacco: le vittorie da pilota e da manager
Fausto Gresini, il ricordo commosso dei team e dei piloti
Le condoglianze per la morte di Gresini sono arrivate anche dai team: da Petronas Yamaha a Honda, passando per Suzuki e Yamaha ufficiale. “Il paddock non sarà più lo stesso senza di te”, scrive il team di Valentino Rossi. Ma un ricordo commosso arriva anche dai piloti: “Ti ricorderò sempre come amico e autentico appassionato di MotoGp, continua a sorridere in cielo Fausto. Prometto di dedicarti il primo podio Aprilia!”. È questo il bellissimo messaggio su Instagram di Aleix Espargaro, pilota spagnolo del Team Aprilia Racing Gresini, che promette la dedica speciale.
Visualizza questo post su Instagram
Un ricordo arriva anche da Loris Capirossi, che è stato compagno di squadra di Gresini ai tempi della 125. “Ciao Fausto” ha scritto il pilota su Instagram. Si affida all’ADN Kronos, invece, la leggenda del motociclismo italiano, Giacomo Agostini: “Sono molto addolorato per la morte di Fausto – dice l’ex campione – era una persona carissima e amabile, un pilota eccezionale. Ho sentito tre sere fa un suo collaboratore, che mi ha spiegato di come le sue condizioni fossero gravi. E’ brutto morire così, a 60 anni”. Il vincitore di 15 titoli mondiali aggiunge: “Fausto è sempre stato gentile con me. Mi ha accolto nella sua motorhome, invitandomi anche a cena. Mi ha espresso sempre amicizia e affetto. Mi mancherà”. Un ricordo affettuoso è arrivato anche dal tifoso DJ Ringo, suo grande amico. Ma post emozionanti anche da Eurosport e dal giornalista Paolo Beltramo, oltre, ovviamente, dal “Team Sic”. In tanti hanno postato immagini di Gresini e Marco Simoncelli insieme, che da oggi si ritroveranno di nuovo insieme.
Our thoughts are with those close to Fausto Gresini, a talented rider, an accomplished team owner and a great man.
Rest in Peace Fausto #CiaoFausto
— Repsol Honda Team (@HRC_MotoGP) February 23, 2021
YMC, YMR, and the Monster Energy Yamaha MotoGP team are deeply saddened by the passing of two-time 125cc World Champion, MotoGP team owner and colleague, and dear friend Fausto Gresini. We extend our heartfelt condolences to his family and the Gresini Racing team. #CiaoFausto pic.twitter.com/dsje0L01r4
— Monster Energy Yamaha MotoGP (@YamahaMotoGP) February 23, 2021
Visualizza questo post su Instagram
Ok ora e’ vero purtroppo, sei volato in cielo.. Salutami mio fratello Dino e fatti delle belle risate con il Sic e Daijiro😞 Sempre nel mio cuore Fausto.. #FaustoGresini #Gresini #campione #manager #motogp pic.twitter.com/4t5SlWgahE
— DJ RINGO (@VIRGINRINGO) February 23, 2021
Fausto, ora che sei in cielo saluta Marco anche da parte nostra 🖤🌹#Gresini | #Simoncelli pic.twitter.com/WrIOC53AyH
— Eurosport IT (@Eurosport_IT) February 23, 2021
Our thoughts are with his family and loved ones. Rest in peace, Fausto.#CiaoFausto #Gresini pic.twitter.com/kWMXWpo4nm
— Mugello Circuit (@MugelloCircuit) February 23, 2021