Smentita la notizia della morte di Fausto Gresini. A comunicarlo sui social, il figlio Lorenzo e l’account del Gresini Team
Sono stati momenti molto concitati quelli vissuti nella serata di lunedì. Su siti e social è comparsa la notizia della morte di Fausto Gresini, successivamente smentita dal figlio Lorenzo e dal Gresini Racing Team con due post sui social, su Facebook e Twitter.
Despite the news currently circulating, Fausto is still with us, albeit in extremely critical conditions — Nonostante le notizie in circolazione, attualmente Fausto è ancora tra noi, seppur in condizioni critiche.
— Gresini Racing (@GresiniRacing) February 22, 2021
La notizia della morte di Gresini, ricoverato da fine dicembre a Bologna per Covid, ha fatto rapidamente il giro di web e tv. Su Sky, durante la trasmissione 23, condotta da Federica Masolin c’è stato anche un commosso ricordo di Guido Meda, telecronista di MotoGP che ha rivissuto i momenti trascorsi con il manager. Al ritorno in studio, dopo un break pubblicitario, Meda si è scusato, dicendosi comunque sollevato per la smentita. Ampio lo spazio dedicato alla vicenda dalle testate nazionali prima della provvidenziale smentita.
Non si sa al momento da dove sia partita la notizia sul presunto decesso di Gresini. La certezza è che Fausto è ancora tra noi e sta lottando contro il maledetto Virus che lo ha colpito nei mesi scorsi.