La start-up danese Newton-Rider ha ideato un’innovativo casco che garantisce la sicurezza dei ciclisti. Tutti i dettagli. Il video
Sviluppato dall’omonima start-up danese grazie ad una campagna di crowdfunding, il casco pieghevole Newton-Rider permette al ciclista di non doverlo trasportare a mano, dato che, ripiegandosi su sé stesso, si può comodamente riporre in uno zaino o in una borsa. Tuttavia, possiede ulteriori caratteristiche che contribuiscono a renderlo un casco ancor più unico.
Nonostante si tratti di un equipaggiamento leggero e sottile, con un peso di soli 450 grammi, è dotato di un’ottima resistenza e flessibilità agli urti. Inoltre, la sua sicurezza è garantita anzitutto da speciali cuscinetti che avvolgono il casco, in grado di assorbire la forza dell’impatto indurendosi e che successivamente tornano nella loro forma originaria.
LEGGI ANCHE >>> Husqvarna, le e-bike per bambini: i modelli | Foto
Nel dettaglio, l’azienda danese ha impiegato due materiali innovativi per la realizzazione di questo casco, riuscendo a coglierne i vantaggi. Infatti, l’equipaggiamento è costituito da due strati: uno esterno in policarbonato rigido e l’altro intermedio in schiuma poliuretanica. Il primo è capace di distribuire l’urto sulla sua intera superficie, mentre il secondo assorbe l’impatto.
Come se ciò non bastasse, questo speciale casco è anche hi-tech. Infatti, nella sua membrana interna vi è un microchip che incentiva il ciclista all’utilizzo del dispositivo protettivo.
Il risultato è quindi un casco hi-tech e pieghevole davvero sicuro per i ciclisti, che lo possono acquistare ad un prezzo di 89 euro.
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…
La Jeep Wrangler la conosciamo molto bene, mentre questo modello che la ricorda un sacco…