News

Ferrari 812 Versione Speciale, le caratteristiche che la rendono unica

Si avvicina la presentazione della Ferrari 812 versione speciale: tutte le informazioni trapelate sul nuovo modello del Cavallino

Ferrari 812 SuperFast (Getty Images)

Il tempo dell’attesa sta per terminare, in casa Ferrari fervono i preparativi. Il primo dei tre modelli che la casa di Maranello presenterà in questo 2021 è pronto ad essere svelato al mondo intero. Si parla della Ferrari 812 Versione Speciale, una rivisitazione della 812 Superfast. Poche le notizie arrivate sulla nuova nata del Cavallino Rampante.

L’anticipazione sull’imminente presentazione è arrivata a una ristretta cerchia di clienti selezionati che hanno ricevuto una clip video che annunciava il prossimo arrivo della nuova Ferrari. Saranno proprio gli stessi clienti che hanno ricevuto le immagini a poter prenotare un esemplare che si preannuncia come un oggetto di culto. Già perché delle poche indiscrezioni trapelate sulla Ferrari 812 Versione Speciale, c’è quella relativa alla presenza dell’ultima V12 aspirata non elettrificata. Il nuovo esemplare del Cavallino dovrebbe presentare una messa a punto particolare del V12 6.5 aspirato che porterebbe a superare gli 800 CV della 812 Superfast. Tra le altre novità che potrebbero essere presenti troviamo anche una diversa aerodinamica e un peso inferiore rispetto al modello da cui trae origine.

LEGGI ANCHE >>> LaFerrari, una replica fatta di neve: l’opera bizzarra in un video

Ferrari 812 Versione Speciale trapela, presentazione in arrivo

Ferrari 812 SuperFast (Getty)

Come detto della Ferrari 812 Versione Speciale trapela poco o nulla. Non sono state pubblicate foto e le immagini del video lasciano grande curiosità. Il filmato è stato pubblicato nel giorno del compleanno di Enzo Ferrari. Le immagini sono girate nell’ufficio collocato vicino alla pista di Fiorano. Qui il direttore marketing Enrico Galliera ha annunciato ai potenziali clienti l’arrivo dell’ultima nata a Maranello. Della nuova Ferrari non si conosce neanche la quantità di esemplari che saranno prodotti.

Per la precedente F12tdf sono stati realizzati appena 799 esemplari. Per ulteriori informazioni occorrerà attendere la presentazione che non dovrebbe tardare molto. Secondo alcune indiscrezioni non confermate, già la prossima settimana potrebbero essere tolti i veli alla nuova Ferrari.

Bruno De Santis

Recent Posts

Svelato il trucco per risparmiare fino a 20€ a pieno: basta farti svuotare il portafogli

Un trucco da poco conto ti permette di risparmiare una cifra incredibile. Fai il pieno…

3 ore ago

Fallisce dopo 50 anni: addio alla nota casa automobilistica

Nulla da fare per la storica azienda, non la vedremo più: il fallimento arriva come…

6 ore ago

Ferrari, atteso il grande ritorno: ci aveva lasciati nel 2012

Il marchio Ferrari rassicura gli appassionati. Un addio durato troppi anni è giunto finalmente al…

9 ore ago

L’UE ha deciso: non la troveremo più su nessuna auto, moto e nemmeno bici

Una clamorosa decisione dell'Unione Europea cambia il modo in cui conduciamo i veicoli. Non ci…

10 ore ago

È il metodo per eludere l’alcool test che stanno usando tutti, ma se ci provi rischi grosso

Non lasciarti tentare da questo metodo per eludere i controlli. Molti lo hanno usato -…

12 ore ago

Toyota lavora al modello tanto richiesto dai clienti: sarà presto realtà

Il marchio giapponese ha accontentato i clienti, sono tutti all'apice della felicità ora! La casa…

22 ore ago