Bugatti Terracross, il fantastico SUV ispirato alla Chiron. Il modello è stato ideato dal designer Rafal Czaniecki e presto potrebbe diventare realtà
Bugatti sta cercando di ampliare a dismisura la propria offerta basata sul modello Chiron, uno dei più riusciti degli ultimi anni. Nel corso dell’ultimo periodo sono stati presentati nuove versioni come Divo, Centodieci, Chiron Pur Sport , Chiron Super Sport e La Voiture Noire. Un’ampia gamma che contiene però al suo interno una falla. Manca ancora una variante fuoristrada, un SUV in grado di rendere la casa francese leader anche in quel settore.
Ad ovviare alla mancanza ci ha pensato un “folle” designer di nome Rafal Czaniecki, di base a Shenzhen, ideando la “Terracross“. Una versione off-road che qualora venisse realizzata renderebbe la Bugatti un vero must per la stretta cerchia dell’élite del lusso.
In un’intervista al sito Carscoop, l’ideatore del progetto ha spiegato: “Il concept nasce dalla fusione di due categorie di auto che sono abbastanza opposte tra loro: una supercar e un 4 × 4”.
“L’industria automobilistica sta cambiando, i marchi di lusso stanno lanciando SUV ed esplorando nuovi formati per ampliare la propria offerta sul mercato”, sottolinea Czaniecki.
LEGGI ANCHE >>> Bugatti Chiron bianca e rosa in regalo alla moglie: le foto della supercar
Per creare la Terracross, Czaniecki ha dovuto aumentare l’altezza della Chiron, creando anche uno spazio maggiore per ospitare gli pneumatici da fuoristrada di taglia superiore. Molte delle appendici della carrozzeria originale della Chiron sono stati mantenute, ma sono state apportate alcune modifiche significative a vari aspetti, quali fari, anteriori e posteriori e lo scarico, tutti disegnati con forme esagonali.
Il designer di Shenzen ha inoltre dotato il SUV di un portapacchi personalizzato e di un’area sopra il cofano motore che supporta una ruota di scorta, perfetta per lunghe avventure off-road.
Sebbene Czaniecki non abbia menzionato il motore che andrebbe ad alimentare il Terracross, sembrerebbe logico ipotizzare un mantenimento del V16 da 8,0 litri di cilindrata, classico della Chiron. Un gioiello sotto il cofano che renderebbe il fuoristrada davvero unico, sia per format che per prestazioni. Non ci resta che attendere futuri sviluppi.
GUARDA IL VIDEO DEL CONCEPT:
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…