Russell (Getty Images)
Primi giri in pista per la Williams FW34B guidata da Russell e Latifi: debutto in pista per il classico filming day
Debutto in pista: dopo la McLaren tocca alla Williams far assaggiare la pista alla nuova monoposto che correrà in F1 nel 2021. Shakedown a Silverstone per la scuderia inglese come testimoniato da un video mostrato sui social. I classici 100 chilometri concessi dal regolamento per il filming day, giorno dedicato alle riprese video promozionali. In attesa dei test in Bahrain del 12, 13 e 14 marzo, è toccato a Russell e Latifi assaggiare per la prima volta le potenzialità della FW34B. I due piloti si sono alternati nei pochi giri di pista concessi.
Le immagini mostrano la vettura sfrecciare sul rettilineo con Russell al volante e Nicholas Latifi al muretto ad osservare. Pista bagnata e livrea che non è stata mostrata in pieno nei pochi secondi di filmato. Un po’ a sorpresa, a circa due settimane dalla presentazione (in programma il 5 marzo) la Williams ha portato in pista la nuova vettura.
LEGGI ANCHE >>> George Russell, che giocoliere: il video da circo
Primi giri di pista per la Williams FW34B nella prima stagione completa della nuova proprietà. La scuderia è passata lo scorso anno nelle mani di Dorilton Capital che ha voluto cambiare il vertice mettendo Jost Capito nel ruolo di amministratore delegato e Jenson Button come consulente esterno.
Un nuovo corso che è partito già lo scorso anno e che si fonda anche su una collaborazione con Mercedes che diventerà più stretta. Nel 2022, infatti, è previsto l’utilizzo non solo della power unit ma anche di altre componenti (si parla del cambio e dei sistemi idraulici).
Nuova proprietà, nuova macchina, che però non dimentica il passato. La scuderia ha, infatti, confermato le iniziali di Frank Williams nella sigla della vettura e ha voluto rimarcare il ‘congelamento’ delle vetture inserendo la B alla FW43.
Lando Norris e Oscar Piastri manda un messaggio chiarissimo ai rivali per il Gran Premio…
Il membro del Gruppo Stellantis si muove rapidamente per evitare il disastro. Queste auto potrebbero…
Nel mondo delle automobili questa è la notizia peggiore possibile. Sempre meno italiani possono permetterselo. …
Grandi novità dal colosso dei supermercati Lidl: questi prodotti non possono mancare in auto e costano…
Equilibrio incredibile nei primi tre weekend di gara, la statistica parla chiaro! Dettagli e risultati…
E se fosse fatta proprio così? La vettura più attesa del marchio col Biscione si…