Max Verstappen obiettivo numero uno della Mercedes: la Red Bull non ha dubbi sull’interesse della scuderia rivale per l’olandese
Max Verstappen obiettivo numero uno della Mercedes per il dopo Lewis Hamilton. Il pilota olandese è da anni nel mirino della scuderia tedesca. Toto Wolff non ha mai nascosto il suo apprezzamento anche se veri e propri tentativi di portarlo a Brackley non ci sono stati.
Potrebbero però esserci in un futuro neanche troppo lontano: nel 2021 scadrà il contratto di Valterri Bottas, così come quello appena firmato di Hamilton. Che sia la volta buona? Lo dirà soltanto il tempo, anche perché Verstappen ha un contratto con la Red Bull fino al 2023 con la presenza di una clausola, confermata da Marko, che lo libererebbe con una monoposto non competitiva.
LEGGI ANCHE >>> “Lewis Hamilton ha paura di Verstappen”: il giudizio dell’ex pilota
Max Verstappen primo obiettivo della Mercedes: la conferma di Horner
A parlare dell’interesse di Mercedes per Max Verstappen è proprio Christian Horner, team principal della Red Bull. Il numero uno della scuderia austriaca ha una certezza: il pilota olandese diventerebbe la prima scelta dei rivali se Hamilton decidesse di ritirarsi.
Lo ha spiegato senza giri di parole: “Sono certo che, se Hamilton decidesse di fermarsi, Verstappen diventerebbe il pilota in cima alla lista della Mercedes” le parole di Horner. Una certezza che il team principal della Red Bull spera non si tramuti in realtà, anche per il rapporto che c’è tra scuderia e pilota. “E’ un legame molto forte, ha fiducia nel progetto e in quello che stiamo facendo. Vede l’investimento che la Red Bull sta compiendo“. Però l’ambizione è elevata da parte dell’olandese e quindi serve accontentarlo da questo punto di vista: “Tocca a noi dargli una macchina competitiva. Questo è ciò che lui vuole, questo è ciò che noi vogliamo“. Messaggio chiaro quindi anche per la Mercedes.