Marc Marquez (Getty Images)
Dopo l’apprezzabile gesto verso la Honda, Marc Marquez si rende protagonista di una bella iniziativa per salvare un suo vecchio sponsor.
Dopo Valentino Rossi, tocca a Marc Marquez festeggiare il proprio compleanno. Lo spagnolo spegne 28 candeline con la speranza di avere come regalo un ritorno in MotoGP già dalla prima gara in programma in Qatar a fine marzo.
Il recupero dall’infortunio all’omero destro sembra procedere bene, stando ai report medici, ma non è ancora chiaro quando effettivamente il pilota potrà risalire sulla sua Honda. C’è chi esclude una sua presenza a Losail, mentre appare più probabile rivederlo nelle successive gare in Europa. Solo nelle prossime settimane capiremo quando l’otto volte campione del mondo tornerà in pista.
LEGGI ANCHE -> Marquez e la rinuncia all’ingaggio: Pernat spiega la mossa del pilota
Nei giorni scorsi si è parlato di un gesto ammirevole che Marquez ha fatto verso la Honda, proponendo la rinuncia allo stipendio del 2020 dato che non aveva praticamente corso. Un’iniziativa che la casa di Tokio ha apprezzato, ma al tempo stesso respinto.
E c’è un altro bel gesto che Marc ha deciso di fare in questi giorni. Infatti, ha scelto di aiutare la Seyart di Cervera. Si tratta di un’azienda che lo ha supportato all’inizio della sua carriera e che adesso si trova in difficoltà economiche a causa dell’emergenza Covid-19.
Sul suo profilo ufficiale Twitter il pilota Repsol Honda ha condiviso l’appello di Ramon Royes, amministratore della Seyart, il quale sui social network ha spiegato che l’azienda di famiglia rischia di chiudere dopo 22 anni e necessita di 2.500 ordini per per sopravvivere.
Marquez ha invitato i suoi tifosi a dare il proprio contributo acquistando prodotti della fabbrica di Cervera: «I miei amici dell’azienda Seyart de Cervera mi hanno aiutato quando, da bambino, sognavo di essere un campione del mondo. Adesso hanno bisogno di aiuto. Entra nel loro sito web seyart.com hanno gioielli Top e regali personalizzati in cristallo laser». Vedremo se il suo appello su Twitter avrà successo.
Parole certe quelle del pilota KTM, chiarita la situazione legata al suo futuro: i dettagli.…
Nemmeno la stampa Americana, notoriamente molto critica in questi casi, ha potuto sottrarsi dall'ammissione. Il…
Niente da fare: la casa tedesca ci ha già ripensato, è ora di riavvolgere il…
Bisogna trattare bene la propria auto, se non si vuole che finisca male e presto.…
Idee chiare nel paddock di MotoGp, ecco cosa ha imparato Bagnaia: i dettagli. La vittoria…
Arrivano mazzate su mazzate sul Bollo Auto: preparati, non vuoi averci a che fare... Un'analisi…