F1, Haas e Williams si contendono uno sponsor, pronte a colorarsi di rosa

Sono molte le novità in F1 per la stagione 2021 tra scuderie che cambiano nome e sponsor in movimento

F1 Sponor
La ‘Mercedes rosa’ non ci sarà più nel 2021, ma il rosa potrebbe vestire Haas o Williams (Getty Images)

Sono davvero molte le novità che riguardano il campionato mondiale di F1 2021. La Aston Martin che torna nel campionato rilevando il nome della Racing Point. Il passaggio di piloti significativi come Sebastian Vettel o Sergio Perez. Ma è fortissimo anche il mercato degli sponsor.

Giro di sponsor in F1

Da tempo si parla di una possibile riconferma del marchio BWT all’interno del circus F1. Ma da quando la Aston Martin ha ufficializzato la sua collaborazione con il marchio Cognizant, di fatto il brand austriaco delle acque mineralizzate è rimasto orfano e senza scuderia. La BWT aveva collaborato con quella che era la Racing Point fin dal 2017 portando un colore tutto nuovo all’interno del mondo della Formula 1, il rosa.

Un segno fortemente distintivo che aveva accompagnato la scuderia a tanti piazzamenti importanti culminando con la vittoria al Gran Premio di Sakhir dello scorso anno con Sergio Perez.

Tuttavia, il rebranding di Racing Point che si è trasformata in Aston Martin ha di fatto interrotto la partnership con BWT. Che guarda altrove.

LEGGI ANCHE > Perez, che stoccata alla Racing Point: “Vettel non è più veloce di me”

Lo sponsor BWT

Nelle ultime settimane si è fatta molto intensa la voce di una nuova possibile partnership del brand austriaco con sede a Mondsee. Si parla di un gruppo solido, con una vera e autentica passione per il mondo dell’automobilismo attivo in diversi campionati, non solo in Formula 1.

La prima opzione, della quale si parla fin da settembre, era quella di tingere di rosa la americana Haas, che da tempo sta cercando un main sponsor per le proprie due vetture. La trattativa è andata avanti per diverse settimane senza risultati concreti, poi anche la casa di energy drink Rich Energy è, che già collaborava con la Haas fino al 2019, è tornata a farsi viva esprimendo la propria disponibilità. Una disponibilità che e diventata ancora più concreta dopo la firma di Mick Schumacher che sarebbe coinvolto in questo accordo nelle vesti di testimonial.

LEGGI ANCHE > Vettel pronto per l’Aston Martin: Szafnaufer spiega perché si troverà bene

F1 Sponor
La Racing Point sponsorzizzata BWT nella sua ultima gara 2020 ad Abu Dhabi (Getty Images)

Williams in corsa

Questi sono giorni decisivi: se la Haas chiuderà – come sembra – tornando con la Rich Energy, la BWT potrebbe firmare con la Williams che sta cercando un main sponsor ambizioso da quando la nuova proprietà Dorilton Capital si è fatta carico dei conti in rosso della scuderia. Al momento la Haas non ha ancora ufficializzato la data di presentazione della sua vettura, ormai si parla di marzo.

La Williams invece sarà svelata il 5 marzo e stando alle ultime indiscrezioni che arrivano da la FW43B dovrebbe essere vestita di blu, una elegante tinta unita blu, blue avion per la precisione.

Una delle condizioni fondamentali della BWT è che la nuova livrea sia rosa… condizione che nel 2017 venne respinta dalla Mercedes, pronta a rinunciare a un assegno importante pur di mantenere le sue auto color argento.

Change privacy settings
×