Il GP Montecarlo 2021 si terrà regolarmente, come da programma: stanno per partire i lavori per allestire il circuito. La gara è prevista il 23 maggio.
Il calendario 2021 di Formula Uno subirà importanti cambiamenti rispetto a quanto accaduto nella passata stagione. I protagonisti del Circus torneranno infatti a gareggiare al di fuori dell’Europa, cosa che non era stata possibile a causa della pandemia, ma non dovrebbero esserci problemi nemmeno nel ritorno di uno dei circuiti più discussi ma allo stesso tempo amati dagli appassionati, quello di Montecarlo.
In un primo momento l’emergenza sanitaria aveva fatto pensare all’impossibilità di gareggiare su un circuito cittadino, ma ora questa ipotesi sembra essere scongiurata. Secondo quanto riportato da Motorionline.it, infatti, dovrebbero iniziare a brevi i lavori di installazione della pista, in modo tale da poter essere pronti in tempo.
Potrebbe interessarti – F1, GP Montecarlo non disputato: perdite ingenti per gli organizzatori
Gran Premio Montecarlo Formula Uno 2021: la gara può tornare in calendario
A smentire le prime indiscrezioni che si erano diffuse in merito a un nuovo rinvio del Gran Premio di Montecarlo 2021 era stato proprio l’Automobile Club di Monaco. Il tempo a disposizione degli organizzatori per allestire la pista non è comunque molto.
E’ infatti necessario che i lavori possano essere conclusi entro il 25 aprile, giorno in cui è in programma il Gp storico. Sul circuito cittadino del Principato è inoltre previsto l’E Prix, due appuntamenti che fanno da anteprima alla gara di Formula Uno. Ma per far sì che tutto possa svolgersi senza intoppi è necessario mettere in conto almeno due mesi (gli addetti dovranno ovviamente operare nel rispetto delle norme di sicurezza).
Il Circus dovrebbe invece fare tappa qui come di consueto a maggio: la data più probabile sembra essere quella del 23 maggio. Questa idea è stata confermata anche da un portavoce del circuito a PlanetF1: “E’ un errore pensare che le gare cittadine non vengano diputate. Il calendario 2021 di Formula Uno non subirà alcun cambiamento“.