Importante risultato per Fiat Ducato, che è risultato essere il veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020 secondo Dataforce.
Poter contare su un mezzo efficiente e all’avanguardia è fondamentale per molte aziende, soprattutto per quelle che devono effettuare consegne di materiale sul territorio. E Fiat Ducato, un modello che ha fatto il suo esordio sul mercato sin dal 1981, sembra rispondere appieno a questa esigenza: non a caso, secondo quanto riportato da Dataforce, è risultato essere il veicolo commerciale più venduto in Europa nel 2020. Un traguardo di tutto rispetto, che non era stato finora mai raggiunto nel corso della sua storia.
Tra i motivi che hanno permesso di ottenere questo risultato c’è certamente anche la versatilità. Molti, infatti, lo hanno hanno utilizzato in occasione delle ultime vacanze preferendolo ad altri mezzi di trasporto quali il treno o l’aereo che non sono stati presi in considerazione in un’ottica di prevenzione anti-Covid.
Potrebbe interessarti – Fiat E-Ducato: tutte le caratteristiche del furgone 100% elettrico
Fiat Ducato primo nelle vendite in Europa: i motivi del successo
Le caratteristiche estetiche del Ducato non sembrano essere comunque l’unico elemento che ha spinto gli utenti ad acquistarlo. Chi lo ha scelto, infatti, ha potuto notare in prima persona i costi ridotti per il suo mantenimento. A dare un’idea ben precisa del suo successo sono come sempre i numeri: in Europa sono circa 150 mila i veicoli venduti, con una quota di mercato del 20,6% e un miglioramento del 7,6% per quanto riguarda i volumi e di 3 punti percentuali relativamente alla quota.
Si tratta inoltre dell’unico modello che nasce per diventare base per camper. Non a caso, solo negli ultimi dieci anni sono stati in 500 mila a scegliere di viaggiare a bordo di un camper su base Ducato Fiat Professional. Spirito di avventura e sicurezza sono stati assolutamente garantiti e potrebbero continuare a esserlo anche nella prossima estate quando molti si augurano che l’emergenza sanitaria possa essere quasi del tutto alle spalle.
Vendite più che positive non solo in Europa, ma anche in Russia, America Latina, Medio Oriente e Australia. Attualmente viene venduto come “furgone mondiale” in più di 80 paesi, tra cui in America del Nord come ProMaster del marchio RAM.