Oggi è il compleanno di Valentino Rossi: 42 anni per il campione MotoGP che si appresta a disputare l’ennesimo Mondiale con un nuovo team
È il compleanno di Valentino Rossi. Sono 42 anni gli anni compiuti dal pilota di Tavullia, il quale, mentre altri ex illustri colleghi hanno già appeso il casco al chiodo da tempo, ha ancora voglia di correre e stupire.
Un compleanno particolare per Valentino che, dopo le difficoltà del 2020 con i deludenti risultati in pista e i giorni difficili alle prese con il Covid che lo ha contagiato lo scorso ottobre, si appresta ad iniziare una nuova avventura con Petronas dopo i tanti anni con la Yamaha ufficiale, uno scenario che lo rende, nuovamente, uno dei protagonisti più attesi del Mondiale al via a fine marzo.
Visualizza questo post su Instagram
Leggi anche – Valentino Rossi e il 2021 con Petronas: il pronostico del padre Graziano
Valentino Rossi, un compleanno guardando al futuro della sua carriera
Un solo podio nella scorsa stagione è troppo poco per uno come lui, abituato a vittorie e trionfi. Cadute, incidenti e inconvenienti tecnici dovrebbero essere messi da parte in quella che dovrà essere l’annata del riscatto, nella quale, inevitabilmente, ci si interrogherà di nuovo sul suo futuro. Come ha rivelato il suo amico Uccio, a metà della prossima stagione si tireranno le somme. Tutto dipenderà da come si sentirà Valentino e se ci saranno ancora gli stimoli per proseguire una carriera già molto longeva.
Riscatto e obiettivi concreti per Vale nel prossimo Mondiale nel quale potrebbe conquistare il 200esimo podio in carriera. Anche con Petronas, ci sarà una certezza. Saranno numerosi i tifosi che aspettano di poter tornare a gioire ed esultare per una sua vittoria. Con la domanda sullo sfondo: sarà l’ultima stagione di Rossi? Per ora non pensiamoci …