Brennero, auto in fila: lunghissime code per i controlli Covid, ferme in attesa dei tamponi. L’Austria ha vietato il transito senza il test negativo
Caos tamponi sull’autostrada del Brennero. Tutti fermi in attesa del tampone anti-Covid, altrimenti in Austria non si entra. È questa la difficile situazione che stanno vivendo gli automobilisti rimasti bloccati nella zona in queste ore. Già normalmente, il confine del Brennero è soggetto a lunghe code per passare il confine, ma con il divieto imposto dall’Austria è scoppiato il caos.
Imposto un certificato di tampone negativo per tutti coloro che passano il Brennero. Controlli per tutti con inevitabili operazioni lente e code che fino a 30 chilometri. In difficoltà soprattutto i conducenti di Tir e camion, anche a causa del grande freddo. Ripercussioni su consegne e spedizioni e una situazione che potrebbe degenerare.
Leggi anche – Viaggi in Aereo in calo in Europa: gli effetti del Covid sugli spostamenti
L’Austria ha imposto un certificato di tampone negativo, con la particolarità che il documento ha valore solo se scritto in tedesco o inglese. Ieri si è toccato l’apice dei disagi con le lunghissime colonne di veicoli, ma problemi ci sono anche oggi. Per tentare di filtrare il flusso di auto e camion, come riporta il Corriere Veneto, a Verona c’è una stazione di filtraggio traffico che ha lo scopo di avvisare gli automobilisti e provare a impedire la formazione di ulteriori code e incolonnamenti.
L’obiettivo è avvisare i conducenti di non mettersi in viaggio senza la documentazione richiesta. In più, sono in arrivo gazebo per effettuare rapidamente test antigenici per gli autotrasportatori. Si tratta di kit gratuiti messi a disposizione dalla struttura commissariale della Presidenza del Consiglio. Questi test, infatti dovrebbero essere accettati dagli austriaci per avere l’ok e varcare il confine. Sono in arrivo anche altre postazioni per effettuare test di tamponi veri e propri in prossimità del valico di frontiera.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…