Suzuki presenta la nuova Sport Enduro Tourer V-STROM 1050 XT MY 2021. La casa giapponese mostra le immagini in anteprima del nuovo modello. Caratteristiche, motore e prezzo
È tempo di scoprire la nuova Suzuki V-STROM 1050 XT MY 2021. La casa giapponese presenta il nuovo modello, che si aggiorna con inedite caratteristiche. Arriva una nuova gamma e due nuove colorazioni, con livree mai viste che danno una bella “ammodernata” al robusto modello di casa Suzuki. Spiccano i colori sportivi col giallo e col bianco e arancione, ma l’eleganza di questo modello rimane, così come l’importante cilindrata da 1050 che dà un grande impatto sportivo alla moto senza rinunciare alla comodità.
Tanti colori nuovi (anche negli inserti sul serbatoio, sella e nei cerchioni, che richiamano i colori della moto del campione MotoGP 2020, Joan Mir. La V-Strom rimane una due ruote con una dotazione d’eccezione: l’allestimento XT offre tubi paramotore e paracarter in alluminio. Sia il faro che le frecce sono illuminati a LED, mentre il manubrio è anch’esso in alluminio e con la sezione variabile, paramani e cavalletto centrali nello stesso materiale.
Leggi anche – Suzuki Hayabusa Premier Show, il tour con la presentazione itinerante
Poi c’è un comodo parabrezza regolabile in 11 posizioni. Anche il sedile è regolabile in altezza. Occhio di riguardo anche alla tecnologia, visto che è presente una presa USB a lato del cruscotto, che presenta una strumentazione digitale, che offre anche una presa da 12V sotto la sella. Come sempre, il quadro è al top della gamma: si tratta di un vero e proprio computer di bordo con una grafica moderna, intuitiva e accattivante. Sicuramente al top della categoria. Ma la nuova Suzuki brilla anche nel suo “cuore pulsante”.
Sotto il telaio a doppia trave leggero e indeformabile, c’è un motore a due cilindri Euro 5 da 107.4 cavalli. Non manca l’ottimo Suzuki Intelligent Ride System, che rileva anche i movimenti della moto sui sei assi. Non manca il cruise control, controllabile sullo switch e senza toccare l’acceleratore. Il traction control limita molto lo slittamento della ruota posteriore, ma come sempre il dispositivo si può disattivare. Ma quanto costa la nuova V-Strom 1050? I prezzi partono da un listino di 14.950 euro.
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…
La Jeep Wrangler la conosciamo molto bene, mentre questo modello che la ricorda un sacco…