Ricciardo punta in alto: “In McLaren per provare a vincere”

Daniel Ricciardo è pronto per la nuova stagione di Formula 1 con la McLaren, dichiarandosi estremamente ambizioso. L’obiettivo del pilota

Daniel Ricciardo
Daniel Ricciardo (Foto: Getty Images)

Daniel Ricciardo è sicuro delle potenzialità del nuovo team di cui fa parte proprio a partire da questa stagione di Formula 1. La McLaren, infatti, vanta di un passato vincente nell’ambito delle corse e con i nuovi innesti nel team vuole tornare a quei tempi. Per farlo, ha scelto di affidarsi all’esperienza dell’australiano, che nonostante i 31 anni mantiene ancora alte le proprie aspettative nel Circus.

A questo proposito, le ambizioni della scuderia e del pilota sembrano essere le stesse. In particolare, per il driver ex Red Bull, il passaggio nel nuovo team potrebbe rappresentare l’occasione giusta per coronare il suo sogno: “Credo sia la migliore occasione per poter raggiungere il mio obiettivo. Sono in Formula 1 perché voglio diventare campione del mondo” ha dichiarato in un’intervista al quotidiano The Sydney Morning.

LEGGI ANCHE >>> F1, presentazione McLaren: il 15 febbraio sarà svelata la nuova monoposto

Daniel Ricciardo: “McLaren ha tutto per poter vincere”

Daniel Ricciardo Lando Norris
Daniel Ricciardo e Lando Norris (Foto: Getty Images)

Negli ultimi anni, la McLaren è cresciuta molto, grazie ai nuovi investimenti e ad un progetto ben definito: “La McLaren ha intrapreso un percorso importante per cercare di migliorare. Avverto grande fiducia nei miei confronti” ha detto il pilota.

Ricciardo ha ammesso di aver già discusso nel 2018 con l’ad di McLaren, Zak Brown, per un eventuale passaggio nel team inglese: “Due anni fa non andavano bene e mancava un progetto. Zak era stato chiaro sul fatto che mancavano alcune cose. Ha detto che lo avrebbe fatto e ha mantenuto la promessa” riporta Motorsport.

Adesso, la situazione è completamente cambiata e ci sono tutti i requisiti per poter puntare in alto: “Dopo aver visitato la sede di Woking ho visto che tutti, ingegneri e meccanici, stanno lavorando molto – prosegue –. La sensazione è quella di essere arrivato in una squadra affamata in cerca di riscatto, consapevole che il successo può arrivare a breve. Sono entusiasta di far parte di questo progetto“.

Change privacy settings
×