La Volkswagen ID.3 è disponibile in Italia nella sua versione d’accesso alla gamma con una batteria 45 kWh. Autonomia e prezzo
La Casa di Wolfsburg ha introdotto nel mercato italiano un nuovo allestimento della Volkswagen ID.3 che va ad aggiungersi agli altri quattro già disponibili per i clienti. La City, questo il nome, è la versione di accesso alla gamma ed è caratterizzata da una batteria con una capacità inferiore rispetto alle precedenti, da 45 kWh. Inferiore è quindi anche l’autonomia, da 350 km con una sola ricarica in modalità rapida.
Tuttavia, a beneficiarne è il prezzo, di 34.800 euro, che può scendere ulteriormente di 10.000 euro grazie agli incentivi statali. Nonostante il costo ridotto, la ID.3 City è equipaggiata con tutti le dotazioni di sicurezza, comfort e infotainment tipici delle elettriche del marchio tedesco.
LEGGI ANCHE >>> Volkswagen ID.4, al via gli ordini in Italia: allestimenti e prezzi
Volkswagen ID.3, caratteristiche e ricarica della versione City
La nuova versione presenta un vasto pacchetto di sistemi ADAS, tra cui frenata di emergenza, cruise control adattivo e Lane Assist. Per quanto riguarda il comfort, questo allestimento prevede il pacchetto dedicato con sedili e volante in pelle riscaldabili, console centrale con chiusura a tendina e specchietti retrovisori richiudibili. A tutto questo si aggiungono i fari LED, connettività smartphone, strumentazione di bordo digitale, ricarica wireless per cellulari e navigatore satellitare.
Come optional, troviamo la tecnologia a pompa di calore che riduce i consumi di energia dell’impianto clima automatico, salvaguardando l’autonomia. A questo proposito, è utile sapere che la versione base della ID.3 recupera 200 km di autonomia in soli 20 minuti se collegata alle colonnine a ricarica rapida. Inoltre, Volkswagen darà la possibilità ai clienti di acquistare il wallbox ID.Charger per la ricarica domestica della vettura elettrica, ad un prezzo di 499 euro.