Texas, pauroso maxi tamponamento: 130 veicoli coinvolti e 6 morti (Getty)
Usa: maxi tamponamento in Texas, i morti salgono a sei. I feriti sono almeno 65, tre in condizioni critiche. Oltre 130 i veicoli coinvolti
Incredibile incidente automobilistico avvenuto ieri vicino Fort Worth in Texas, negli Stati Uniti. Un enorme maxi tamponamento a catena in autostrada, con oltre 130 veicoli coinvolti. 65 le persone ferite, 6 i morti ma altri 3 feriti sono in condizioni critiche e rischiano la vita.
È sconvolgente il bilancio di uno dei più paurosi incidenti autostradali visti negli Stati Uniti. Un precedente simile si ebbe nel 2012 a Ringold, nel northwest Georgia, con oltre 100 veicoli coinvolti e 5 morti. Ma questo bilancio è ancora peggiore. L’origine dell’incredibile disastro stradale dovrebbe essere il maltempo: sulla Interstate 35 le condizioni del manto stradale erano precarie.
Leggi anche – Tamponamento in Auto: come agire per essere tutelati
Asfalto scivoloso a causa del nevischio, ma soprattutto una incredibile concatenazione di tamponamenti, con molti tir coinvolti. L’intensa pioggia di quei minuti, secondo testimonianze, avrebbe per qualche istante azzerato totalmente la visibilità. Sarebbe questa, secondo ABC News, la causa del terribile incidente.
I vigili del fuoco stanno lavorando da ore alla ricerca di altre persone (anche molti cani) nelle auto, e soprattutto si sta provando – lentamente – a liberare l’autostrada, che è chiusa da circa 16 ore. Tonnellate di lamiere contorte con decine di persone ferite che gridavano aiuto. Uno scenario apocalittico, come dimostrano i video che circolano sui canali di informazione statunitensi.
La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…