Gonzalo Pérez Jácome, sindaco di Ourense, ha paragonato l’incidente di Alonso con quello di Schumacher e ha ricevuto attacchi su Twitter.
Nella serata di giovedì 11 febbraio è arrivata la brutta notizia dell’incidente di Fernando Alonso, investito da un’automobile mentre era in sella alla sua bicicletta a Lugano. Ci sono state conseguenze fisiche per il pilota di Formula 1.
Ha subito la frattura della mascella superiore ed è stato sottoposto a un intervento chirurgico correttivo in ospedale, dov’è tuttora ricoverato. Deve stare in osservazione per circa 48 ore e poi dovrebbe avere il via libera per tornare a casa, anche se dovrà stare alcuni giorni a riposo prima di tornare ad allenarsi. Un brutto spavento per il due volte campione del mondo che ora deve recuperare per farsi trovare pronto per l’inizio del Mondiale che disputerà con la Alpine
LEGGI ANCHE -> Alonso, l’incoraggiamento della famiglia Sainz: il post sui social
Sindaco criticato per il paragone Alonso-Schumacher
Gonzalo Pérez Jácome, sindaco di Ourense, nelle scorse ore ha pubblicato un tweet che ha attirato molte critiche nei suoi confronti. Queste le sue parole: «Come M. Schumacher sugli sci ai suoi tempi, Fernando Alonso ha avuto un grave incidente sulla sua bici. È ironico per loro che entrambi gli incidenti siano capitati fuori del loro sport estremo, la F1. O forse era per quello, perché non dominavano così tanto la situazione con meno rischi».
Questo il tweet pubblicato. Cliccatelo per leggere le reazioni degli utenti.
Al igual que M. Schumacher en esquí en su día, hoy Fernando Alonso ha tenidon un grave percance en bici.
Es irónico para ellos que ambos accidentes fuesen fuera de su deporte de riesgo, la F1.
O quizàs ha sido por eso, por no dominar tanto la situación aun con riesgo menor.— Gonzalo Pérez Jácome -Alcalde de Ourense- (@gonzalojacome) February 11, 2021
La vicenda del tweet è stata ripresa anche da alcuni quotidiani/siti sportivi iberici tra cui Marca