Pierre Gasly è guarito dal Covid: test con i kart di Leclerc – Foto

Pierre Gasly è guarito dal Covid: test con i kart di Leclerc a Dubai. Il francese dell’Alpha Tauri si è concesso una giornata di allenamento dopo la quarantena

Pierre Gasly
Pierre Gasly è guarito dal Covid: test con i kart di Leclerc (Foto: Getty)

Pierre Gasly era stato il sesto pilota dopo Perez, Stroll, Hamilton, Norris e Leclerc ad aver contratto il Covid-19. Il francese aveva comunicato la sua positività all’inizio del mese di febbraio, rimanendo in isolamento a Dubai. Anche per lui “fatale” per il contagio una vacanza negli Emirati Arabi come avvenuto per l’alfiere della Ferrari. Fortunatamente il pilota dell’Alpha Tauri non ha mostrato sintomi e si è potuto allenare anche durante la quarantena all’interno della sua abitazione. Su Twitter aveva annunciato di aver contratto il virus e sempre sul social ha postato ieri la fine del tunnel. Dopo 10 giorni di isolamento si è negativizzato ed è potuto tornare a girare in pista, a bordo di un kart.

LEGGI ANCHE >>> Pierre Gasly positivo al Covid: il pilota francese sta bene, è in isolamento

Pierre Gasly è guarito dal Covid: giornata di test a Dubai grazie a Leclerc

Gasly
Pierre Gasly è guarito dal Covid: test con i kart di Leclerc (Foto: Getty)

La coincidenza è che i kart utilizzati per girare sono stati messi a disposizione da Leclerc. Il monegasco è infatti proprietario di una scuderia, creata in collaborazione con la Birel Art, è ha assistito il collega nell’organizzare il test. Un modo per riprendere confidenza con voltante e pedali in vista dell’inizio della stagione di Formula 1 che scatterà ufficialmente il 12-14 marzo in Bahrain, con la prima sessione di prove ufficiali. Sempre a Sakhir si spegneranno i semafori del primo Gran Premio del 2021, il 28 marzo.

Gasly sarà chiamato a confermare quanto di buono mostrato lo scorso anno con l’Alpha Tauri, vincendo addirittura il Gran Premio d’Italia a Monza. Sarà affiancato dal giovane rookie giapponese Tsunoda e dovrà caricarsi sulle spalle il peso di essere il leader della scuderia di Faenza, nella speranza di riconquistarsi presto una grande opportunità con un team di primo piano.

Change privacy settings
×