Un Camper per Auto Elettriche: dotato di pannelli solari e non solo | Video

Dagli Stati Uniti arriva un Camper progettato appositamente per i lunghi viaggi con le Auto Elettriche. Le caratteristiche di P17A in un video

P17A Camper
(Foto: Youtube)

Le auto elettriche fanno parte della mobilità del futuro, anche se permangono alcuni dubbi sulle loro capacità di affrontare lunghi viaggi. A questo proposito, l’azienda americana Polydrops ha ideato una soluzione che potrebbe offrire una serie di vantaggi per coloro che possiedono un veicolo ecosostenibile e che, contemporaneamente, non vogliono rinunciare ad andare in vacanza con mezzi propri.

Si chiama P17A e si tratta di un piccolo camper leggero, realizzato in alluminio, e con un’aerodinamica tale da ridurre gli sforzi del motore elettrico nel trasporto di un rimorchio. Inoltre, come riporta il sito ufficiale, è pensata per essere utilizzata in qualsiasi stagione. In un video, si può vedere come si comporta mentre ci troviamo in viaggio.

LEGGI ANCHE >>> Una Roulotte in mattoncini Lego da Guinness: il video è sorprendente

P17A, un Camper per Auto Elettriche: optional e prezzo

Il design risulta particolarmente strano per un rimorchio di questo tipo, anche se, come anticipato, è stato ben studiato dagli ingegneri per gravare il meno possibile sull’autonomia della vettura elettrica che la trasporta.

Il P17A è dotata di una batteria da 2,4 kWh, che fornisce elettricità per condizionatore d’aria e riscaldamento. Inoltre, la batteria può essere scelta anche in versione da 4,8 e 12 kWh pagando un sovrapprezzo. Per la ricarica dell’accumulatore, eventualmente, si possono aggiungere i pannelli solari da 260 o 520 W.

All’interno del caravan, troviamo altresì prese di corrente e USB e luci LED, oltre agli altoparlanti bluetooth da scegliere come optional. Presenti anche frigo e fornelli, elettrici se aggiungiamo il pacchetto Kitchenette Module.

Change privacy settings
×