Button, una monoposto di Formula 1 in garage | Foto

Button, una monoposto di Formula 1 in garage. Il pilota inglese ha condiviso la foto del “nuovo regalo” direttamente su Instagram

Jenson Button
Button, una monoposto di Formula 1 in garage (Foto: Getty)

E’ stata una delle sorprese più grandi della storia della Formula 1. Jenson Button che si aggiudica il mondiale 2009 alla guida della Brawn GP. Una scuderia nata dalle ceneri della Honda, che decise di abbandonare il Circus dopo anni di insuccessi (qualcosa di simile a quanto sta avvenendo ora con la Red Bull). Ross Brawn fu bravissimo a salvare il team e a garantire una continuità tecnica. Riuscì persino ad andare oltre, studiando con i suoi ingegneri un diffusore posteriore al limite del regolamento, in grado di generare un effetto suolo superiore a quello dei competitors, dando ai propri piloti un gap positivo da amministrare. Gestione perfetta degli pneumatici e gran passo gara, per una vettura in grado di vincere 8 Gran Premi su 17. Per Button arrivarono ben 6 affermazioni, nel primo appuntamento in Australia, poi in Malesia, Bahrain, Spagna, Montecarlo e Turchia. Sbaragliata la concorrenza del compagno di squadra Rubens Barrichello e titolo piloti in cassaforte a 29 anni.

LEGGI ANCHE >>> Jenson Button, i momenti da ricordare in Formula 1 – Video

Button, la Brawn GP del 2009 consegnata a casa sua: la foto su Instagram

Brawn GP
Button, una monoposto di Formula 1 in garage (Foto: Getty)

Proprio per ricordate i fasti di un tempo, Button ha deciso di condividere una foto amarcord sul proprio profilo Instagram. Il pilota inglese ha postato lo scatto della BGP 001 chiusa dentro a un box, accompagnando il tutto con la didascalia “Caged Animal“, ovvero “Animale in gabbia“. Jenson ha ricevuto a casa il cimelio, conservato fino ad oggi dalla Mercedes (che forniva i motori al team) e d’ora in poi lo conserverà nel proprio showroom domestico.

Dopo la Formula 1, abbandonata nel 2017, ora il britannico ha deciso di puntare sull’Extreme E, la nuova categoria per SUV elettrici. Ha fondato la Jbxe, squadra con la quale gareggerà in prima persona, oltre ad esserne il proprietario.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Jenson Button (@jensonbutton)

Change privacy settings
×