Lin Jarvis, in documentario andato in onda su DAZN, ha provato a raccontare le similitudini che ci sono tra Valentino Rossi e Marquez.
Valentino Rossi e Marc Marquez sono diventati in questi anni due pianeti contrapposti in quell’immensa galassia chiamata MotoGP. I due hanno praticamente spaccato a metà il circus tra chi patteggia per uno e chi per l’altro. Un po’ come per Messi e Ronaldo, anche in questo caso non vi è ancora una verità univoca su chi sei il più grande tra i due.
Certo lo spagnolo ha dalla sua l’età che lo assiste. Marquez, infatti, grazie ai suoi 27 anni (28 il 17 febbraio) ha davanti a sé una carriera ancora molto lunga dove potrebbe sbriciolare tutti i record sin qui messi a segno dal Dottore. Il #46, invece, viste anche le primavere che passano, non può fare altro che difendersi rimpinguando di tanto in tanto il suo mostruoso bottino di podi.
LEGGI ANCHE >>> Marc Marquez con la tuta Honda: la foto social entusiasma i fan
Jarvis: “Valentino Rossi faceva di tutto per vincere”
Quello che è certo però è che siamo davanti a due dei talenti più grandiosi della storia del motociclismo e abbiamo avuto la fortuna di vederli insieme in pista. Cosa non certa scontata vista la loro differenza d’età. DAZN Spagna, ha deciso per questo di realizzare un documentario dal titolo “Ruta 46-Ruta 93”, che attraverso interviste a personaggi vari cerca di raccontare le “strade” percorse da questi due grandi rider, che poi si sono inevitabilmente incrociate.
A dire la sua sulla loro rivalità ci ha pensato anche il numero uno della Yamaha, Lin Jarvis, che ha provato ad analizzare le similitudini tra Valentino Rossi e Marc Marquez. Queste le sue dichiarazioni riprese anche da Marca: “La loro è una grande rivalità che ha avuto anche momenti spiacevoli. Penso che difettosa sia l’aggettivo migliore per descriverla. Vogliono distruggere i loro rivali, l’ho visto in Valentino agli esordi. Lui faceva qualunque cosa in suo potere per vincere e Marc fa lo stesso. Quando sono in moto sono entrambi dei killer“.