MotoGP, Lapo Elkann sigla una partnership con Bastianini: i dettagli

Enea Bastianini e Lapo Elkann insieme per un progetto di partnership commerciale. I due sono entusiasti dell’accordo raggiunto.

Lapo Elkann
Lapo Elkann (Getty Images)

Uno dei rookie del campionato MotoGP 2021 è Enea Bastianini, campione del mondo Moto2 nella scorsa stagione. Ci sono grandi aspettative nei suoi confronti.

Il pilota romagnolo vivrà una sorta di derby all’interno del team Avintia Esponsorama, dato che il suo compagno di squadra è il connazionale Luca Marini. I due si conoscono da anni e hanno lottato per il titolo Moto2 nel 2020. Entrambi hanno voglia di vincere il duello, oltre che di dimostrare di essere all’altezza di una categoria come la MotoGP.

LEGGI ANCHE -> “Morbidelli è il favorito per il titolo”: il parere di Jack Miller

MotoGP, Lapo Elkann con Bastianini

Bastianini Enea MotoGP
Enea Bastianini (Getty Images)

A supportare Bastianini nella sua avventura in MotoGP ci sarà anche Lapo Elkann. O meglio, il marchio Italia Independent fondato dal rampollo della famiglia Agnelli e ormai noto imprenditore.

Il pilota romagnolo sulla sua pagina Facebook ufficiale ha annunciato l’accordo di sponsorizzazione: «Sono entusiasta di iniziare la collaborazione con Italia Independent e sono certo che insieme otterremo grandi risultati perché entrambi puntiamo sempre in alto. Non vedo l’ora di poter scendere in pista con la nuova linea di occhiali disegnata insieme a Lapo Elkann!».

Bastianini ha fatto anche un’interessante rivelazione sulla partnership biennale che ha siglato: «Poco dopo aver vinto il Mondiale – ha detto a Il Resto del Carlino – mi ha chiamato Lapo. Mi ha invitato a collaborare per questa nuova linea di occhiali».

Elkann a sua volta si è detto entusiasta di lavorare con un pilota MotoGP: «Io ed Enea condividiamo gli stessi valori. L’eccellenza, la passione per la velocità, l’attaccamento per la nostra italiana e l’innovazione rispetto alla tradizione. Creare una collezione insieme è stato emozionante. Insieme presenteremo a breve la linea».

Servirà ancora un po’ per vedere la linea di occhiali sviluppata dai due. Intanto il campione del mondo in carica Moto2 è a Jerez per un test con una Ducati stradale per prepararsi alla nuova stagione.

Change privacy settings
×