Valentino Rossi (Getty Images)
Valentino Rossi ha espresso il suo pensiero sulla situazione della Ferrari in Formula 1. Elogia Charles Leclerc e manda un “messaggio” al team.
La Ferrari è attesa a un anno di rilancio in Formula 1 dopo un 2020 abbastanza disastroso. Difficile immaginare di soffiare il titolo alla Mercedes, però è fondamentale ritrovare la corretta strada.
La scuderia di Maranello ha due piloti di ottimo livello come Charles Leclerc e Carlos Sainz, sarebbe un peccato non metterli nelle giuste condizioni tecniche per fare buoni risultati. Il team principal Mattia Binotto ha rassicurato entrambi sulla competitività della monoposto 2021, pur ammettendo che sarà improbabile poter puntare al Mondiale.
LEGGI ANCHE -> “Vettel compagno di squadra di Hamilton”: un ex dirigente svela l’affare
Valentino Rossi, intervistato dal Corriere della Sera, ha espresso il suo pensiero sulla Ferrari: «Sono un tifoso della F1, la Ferrari mi piace e anche Leclerc, credo sia uno dei piloti più forti. L’uomo per vincere c’è, ora devono realizzare una monoposto all’altezza. Confrontarsi con la Mercedes è un problema per tutti. Ma la Ferrari deve stare almeno lì con la Red Bull a dare fastidio».
Rossi è sicuro del valore di Leclerc e auspica che la Ferrari gli dia una vettura vincente per riuscire almeno ad essere al livello della Red Bull. Complicato lottare contro la Mercedes del suo amico Lewis Hamilton: «Da anni ci sentiamo spesso. Vincere con Hamilton è importante per la Mercedes, seppur costoso. Il tema denaro è sempre centrale, i milioni hanno la coda lunga».
Hamilton alla fine ha rinnovato il contratto con Mercedes e nel 2021 punterà all’ottavo titolo mondiale. Vedremo poi cosa farà nel 2022…
È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…
Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi! Elon…
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…