Aleix Espargarò scalda i motori per la suova nuova avventura con l’Aprilia e non vede l’ora di salire in sella alla sua moto.
Il 2021 sarà un anno importante per Aprilia, che aspia a ritagliarsi un ruolo sempre più importante nel Motomondiale, pur non partendo tra le scuderie che possono lottare per il titolo. Il team italiano sarà costretto a rinunciare ad Andrea Iannone dopo la conferma della squalifica per doping arrivata qualche mese fa, ma punta forte su Aleix Espargarò, che non vede l’ora di mettersi alla prova con la sua moto e verificarne le potenzialità in pista.
In attesa di poterlo fare, il pilota si è presentato nella fabbrica di Noale per il primo meeting stagionale. Le sue sensazioni sembrano buone, come ha lasciato trapelare dal suo ultimo post pubblicato sul suo profilo social, pur non potendo ancora svelare al pubblico le caratteristiche della sua due ruote.
Potrebbe interessarti – MotoGp, Aprilia deludente nel 2020: la rabbia di Aleix Espargarò
La sosta invernale ha permesso ad Aleix Espargarò di rigenerarsi dopo un 2020 che è stato certamente inferiore alle aspettative e che non gli ha permesso di ottenere grandi soddisfazioni. La sua Aprilia, infatti, non è stata quasi mai competitiva: il risultato più positivo per il pilota è arrivato proprio all’ultima gara, ma non è riuscito ad andare oltre all’ottavo posto.
Questo però ha contribuito ad alimentare in lui un’importante voglia di rivalsa e non vede l’ora di poter scendere in pista. Il suo entusiasmo appare evidente dal suo ultimo post sui social, scritto in italiano, a conferma di come si senta sempre più integrato all’interno del team: “Ciao Aprilia mi mancavate! La nuova RS-GP 21 e bellissima, che voglia di salirci sopra!” – ha scritto.
Nel frattempo, può far partire il conto alla rovescia. Il 5 marzo, giorno in cui è in programma lo shakedown, avrà infatti la possibilità di testare in prima persona le potenzialità della moto. L’andamento della nuova stagione potrà permettergli anche di avere le idee più chiare sul suo futuro. Qualche mese fa, in pieno lockdown, non aveva addirittura escluso il ritiro per poter stare maggiormente con la sua famiglia, ma ora sembra avere cambiato idea e scalpita già all’idea di tornare in sella alla sua Aprilia.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…