Gresini, le condizioni migliorano: l’ultimo bollettino medico dell’ospedale di Bologna è positivo. Resta “un’importante polmonite interstiziale”
Fausto Gresini è sempre ricoverato all’Ospedale Maggiore di Bologna, dove è stato trasferito circa un mese fa per l’aggravamento delle sue condizioni relative al Covid. L’infezione polmonare si era fatta piuttosto seria richiedendo il ricovero in terapia intensiva e facendo temere il peggio. Fortunatamente nelle ultime settimane la risposta è stata positiva e pian piano le condizioni dell’ex pilota e attuale manager dell’omonimo team clienti in MotoGP sono in ripresa. I parametri vitali in questi giorni sono tornati stabili come fanno sapere dal nosocomio emiliano. La prognosi resta riservata e il paziente è ancora sedato seppur in progressivo miglioramento.
LEGGI ANCHE >>> Fausto Gresini, condizioni stabili: l’ultimo aggiornamento del figlio Lorenzo
Gresini, le condizioni migliorano: resta una “polmonite interstiziale importante”
Andando ad analizzare le parole del dottor Nicola Cilloni, rilasciate nell’ultima nota dell’Ospedale Maggiore di Bologna e riportate sulle colonne della Gazzetta dello Sport: “Fausto Gresini è ancora in terapia intensiva. Le complicanze dovute all’infezione da Covid-19 non permettono di trasferirlo e resta presente un’importante polmonite interstiziale. La funzione respiratoria, dopo un iniziale aggravamento, è migliorata negli ultimi giorni. Fondamentale l’ausilio delle macchine che aiutano a rimuovere gas dal sangue permettendo minore stress sui polmoni. Il quadro clinico è in sostanziale progresso positivo pur rimanendo nel complesso grave e per questo la prognosi è ancora riservata”.
Giusto un paio di giorni fa un aggiornamento sulle condizioni di Gresini era arrivato dalle parole del figlio Lorenzo su Facebook.
“Papà Fausto è stabile. L’ossigenazione è sufficiente e l’antibiotico sta facendo regredire l’infezione. Ovviamente rimane ventilato e sedato in modo profondo. La febbre, al momento, non è presente ”, aveva scritto in un post.