Ferrari, premio di produttività ai suoi dipendenti: 7.500 euro lordi per il 2020 (Getty)
Ferrari, arriva il premio competitività di 7.500 euro lordi per gli operai. Le assenze dei lavoratori a causa del Covid non saranno conteggiate
L’Italia è sempre più nella morsa della crisi economica dovuta alla pandemia da Covid-19, ormai iniziata quasi un anno fa. Terrore tra i lavoratori di tutto il paese, perché lo stop ai licenziamenti, che scadrà – ad oggi – il 31 aprile, può aprire scenari molto delicati. Mentre moltissime persone temono di perdere il posto di lavoro, la Ferrari si “coccola” i suoi dipendenti, e lo fa con un importante (e forse inaspettato) premio di 7.500 euro lordi.
Bonus di competitività e produttività valido per il 2020. Una cifra importante, che sarà parametrata in base al numero di assenze e alle ore di lavoro straordinarie. Ma tra le assenze quelle a causa del Covid non saranno conteggiate. La Ferrari ha cercato di “tenere botta” alla crisi, riuscendo a contenere le perdite e rimanendo comunque ai vertici delle vendite nel suo settore, anche perché le super sportive sono state colpite relativamente meno dalla crisi dell’auto.
Leggi anche – Andrea Iannone mostra la sua Ferrari 488 Pista personalizzata: la foto
L’iniziativa è stata resa nota dalla stessa casa di Maranello, che ha trovato l’accordo sul premio di competitività assieme ai sindacati, firmatari anch’essi del provvedimento. La Ferrari, nonostante i problemi dovuti alla crisi, è un’azienda in crescita: nel 2020 i dipendenti sono aumentati del 6.3%.
Lo storico marchio è stato uno dei pochi in Italia ad assumere nuovi lavoratori. Assunzioni non solo in Italia, ovviamente, ma anche nel mondo: in totale i dipendenti della Ferrari sono ormai oltre 4.500 in tutto il mondo, anche se la grande maggioranza è concentrata nel nostro paese.
Si è rotto e non vuoi spendere un milione: ecco come si sostituisce un fanale. …
Torna il motore più atteso di tutti: ora, puoi comprare una Dacia come la volevi…
Continuano le polemiche in F1 verso la Red Bull, la scuderia di Milton Keynes a…
Grande offerta di lavoro da parte di un colosso della mobilità italiana. Ti danno uno…
Saranno pure low cost, ma si fanno pagare nel tempo! Le auto di questo costruttore…
Nessuno se lo sarebbe aspettato: Stellantis blocca repentinamente tutte le operazioni! In queste ore in…