Volkswagen (Getty Images)
La Volkswagen alza i veli sulla ID.6: il nuovo SUV elettrico da 201 cavalli costruito sulla piattaforma MEB
La Volkswagen continua a lavorare sul mondo elettrico e la ID.6, ultimo modello totalmente elettrico della casa di Wolfsburg, è ora realtà. Si sono alzati i veli in Cina, al cospetto del Ministero della Tecnologia e dell’Industria.
E’ il Suv ad impatto zero del marchio tedesco, impegnato nello sviluppo delle vetture elettriche dopo il Dieselgate che ha colpito duramente l’azienda. La nuova ID.6, proprio come le sue “sorelle minori”, è stata basata sulla piattaforma MEB, il fiore all’occhiello dell’azienda e ricorda vagamente la ID.4. I fari, però, sono più grandi così come il lunotto posteriore; il paraurti anteriore è solo rivisitato, così come tutto il retro.
Il design è derivante dalla ID Roomzz, il concept presentato nel 2019; il SUV, secondo le intenzioni della Volkswagen, però, non vedrà luce in Europa. Al momento, infatti, l’idea è quella di riservare la vettura al solo mercato cinese.
LEGGI ANCHE >>> Volkswagen, il progetto per il riciclo delle batterie delle Auto elettriche
Un crossover di dimensioni davvero imponenti la ID.6 che, in futuro, potrebbe soppiantare la Passat. Poco meno di 5 metri di lunghezza (487 cm) pe un passo di 296 cm che regala più spazio interno pe i passeggeri. Ed è questa la differenza maggiore con la ID.4; ben 29 cm più lungo, il SUV avrà anche l’opzione dei sette posti, per una vera e propria famigliare completa.
Ma che motore avrà? La ID.6 avrà lo stesso propulsore montato sulla ID.4; si tratta di un 201 cavalli di base, con una batteria da 82 Kw. Qui, però, siamo nel campo delle ipotesi, perché non è stata ancora dichiarata la potenza della stessa. Possibile, invece, che in futuro arriverà in futuro una trazione integrale con ben 302 cavalli di potenza e due motori elettrici.
Il 'Bez' finalmente è tornato a lottare per le posizioni di vertice: feeling ancora tutto…
Sapevi che questo comportamento viene sanzionato duramente? Il motivo è sconvolgente. Un episodio recente a…
Il giovane pilota australiano ha speso parole al miele per il proprio team, aggiungendo inoltre…
Per la serie "incroci impossibili" eccone un altro in cui è davvero difficile capire chi…
La Red Bull è spesso nell'occhio del ciclone della stampa, la scuderia austriaca subisce delle…
Adesso, è il momento giusto per comprare un due ruote: corri ad approfittare della grande…