Romain Grosjean, messosi alle spalle la paura per l’incidente avuto in Bahrain, è pronto per la sua nuova avventura in Indycar. Il pilota indosserà un casco che ha un valore particolare per lui.
Il terribile incidente in Bahrain, dove è riuscito a uscire praticamente illeso (a eccezione di qualche ustione alle mani) nonostante la sua monoposto fosse stata avvolta dalle fiamme, è ormai solo un lontano ricordo per Romain Grosjean. Il francese non vuole però che quel momento possa segnare la fine della sua carriera e ha deciso così di cogliere una nuova emozionante sfida: nel 2021 correrà in Indycar alla guida del team Dale Coyne Racing, sulla Dallara numero 51 motorizzata Honda. E si avvicina così il giorno in cui potrà rimettersi al volante: l’appuntamento è fissato per il 22 febbraio nei test che si terranno al Barber Motorsports Park, in Alabama.
Il pilota non ha nascosto quanto sia stato difficile prendere questa decisione, soprattutto per i timori che inevitabilmente i suoi familiari nutrivano all’idea di vederlo gareggiare nuovamente Ma anche in questa avventura lui non dimentica i suoi bambini: il casco che indosserà presenterà proprio i disegni realizzati dai suoi figli. Inizialmente lui avrebbe dovuto usarlo ad Abu Dhabi, dove era prevista l’ultima gara stagionale di Formula Uno, ma in seguito all’impattoaveva poi deciso di non partecipare.
Potrebbe interessarti – Grosjean e l’incidente in Bahrain: “Il video va guardato con cautela”
Grosjean, che in queste settimane non ha mancato di aggiornare i suoi fan sulle sue condizioni dopo l’incidente, ha voluto mostrare sul suo profilo social il suo nuovo casco. Il pilota non ha avuto la possibilità di indossarlo ad Abu Dhabi, ma ha intenzione di “recuperare” al più presto.
“Questo casco per me ha un grande significato – ha annunciato in conferenza stampa -. Proprio per questo non vedo l’ora di indossarlo. La prima occasione per farlo sarà il primo test. Potrei usarlo nuovamente anche nella prima gara stagionale. Sarà necessario togliere il logo della Haas e mettere quello della Dale Coyne Racing, oltre ad aggiornare gli sponsor”.
Ripensare a quello che è successo qualche mese fa non può comunque che evocare in lui sensazioni particolari: “Sono felice di essere vivo, di poter trascorrere del tempo con i miei figli. Quello che mi hanno fatto è un bellissimo regalo. Ora ho una visione della vita diversa, anche se dopo un po’ si torna a essere come prima” – ha concluso.
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…
Quando si parla di moto divenute leggendarie grazie al grande schermo, la moto utilizzata da…
Ritrovata in un fienile quella che è considerata l'automobile più rara del mondo: una vera…
Toto Wolff è famoso come team principal della Mercedes in F1: di recente ha preso…
Vera e propria strage di multe per gli italiani d'ora in avanti. Ecco il nuovo…
Adriano Celentano, il "Molleggiato", è uno degli artisti più iconici della storia italiana, celebre non…