É considerato il pick up di maggiore successo del mondo e da quando la Ford lo ha lanciato nel 2009, il Ford F-150 Raptor non delude mai
Si tratta del terzo restyling per il Ford F-150 Raptor, il pick up che ha definitivamente rilanciato la Ford nel mercato dei pick up di grande dimensione, oscurando i dati di vendita di competitor eccellenti come Porsche o Chevrolet.
Quando nel 2009 l’F-150 Raptor fu presentato al pubblico americano le aspettative erano molte. Ma probabilmente nemmeno in Ford Motorcompany si sarebbero aspettati un risultato talmente brillante. Il pick-up è piaciuto fin da subito è diventato un simbolo della nuova generazione americana. Non soltanto quella degli studenti universitari, dei figli della borghesia medio-alta, che potevano permettersi una macchina comunque costosa. Ma anche quella dei lavoratori.
Piccoli artigiani e imprenditori che sceglievano proprio il Raptor per lavorare e sfruttarlo nel corso del fine settimana per portare a spasso la famiglia, andare a fare surf o a sciare. Un’auto per tutte le stagioni e le esigenze capace di non passare mai inosservata.
LEGGI ANCHE > Dwayne Johnson ‘The Rock’ e le Auto di lusso regalate agli amici
Presto la fatto il mercato eccellente, quello dei VIP. Online spiccano tantissime foto con il Raptor, attori famosi come Dwyane “The Rock” Johnson, o Nicholas Cage, cantanti come Lady Gaga o Gwen Stefani. La terza generazione del Raptor porta il pick-up della Ford verso un’ulteriore sviluppo. Il deserto.
Nuove livree, ancora più potenza, sospensioni potenziate che consentono al Raptor prestazioni straordinarie anche nelle circostanze più estreme. Nuovissima la sospensione posteriore a cinque bracci sviluppata appositamente per il Raptor. Sicuramente il pick-up sarà uno dei motivi di interesse della Baja 1000, la competizione riservata a suv e fuoristrada pesanti.
LEGGI ANCHE > Lady Gaga, il Ford F150 portafortuna e i miti Mustang e Mercedes
Molta cura nei dettagli, lussosissimi gli interni mai così evoluti dal punto di vista delle tecnologie e delle connessioni. Cerchioni ulteriormente rinnovati, da 35 o 37 pollici, i più grandi mai realizzati da Ford. Confermata la collaborazione con Goodrich che fornisce pneumatici T/A KO2 all-terrain. Il motore è stato ulteriormente potenziato: un EcoBoost twin-turbo da 3,5 litri di terza generazione. A disposizione anche una Pro Power Onboard, un vero e proprio minigeneratore da 2,0 kilowatt.
Il nuovo Raptor non è ancora sul listino americano e satà disponibile dalle fiere estive forse per le prime consegne entro fine anno. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 63mila dollari.
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…
Ma quali orologi di lusso, investi piuttosto in una di queste vetture. Il guadagno non è garantito ma è estremamente…
Incredibile ma vero, questa è l'auto di Simona Ventura: i fans non si aspettavano che fossero…
L'affidabilità è un elemento fondamentale nella scelta di un’automobile. I consumatori si aspettano che il…