I nuovi modelli BMW e MINI saranno dotati di App di nuova generazione per connettere Auto e smartphone. Tutte le funzionalità
A partire da febbraio 2021, due app di nuova generazione, My BMW App e Mini App, saranno disponibili per i clienti di entrambi i marchi su 30 mercati europei, Cina e Corea. Realizzate con un nuovo design, si caratterizzano per una nuova user experience che consente di usufruire delle varie funzioni previste in maniera semplice e intuitiva.
My BMW App e Mini App, le funzioni
Entrambe le applicazioni di nuova uscita hanno funzioni in comune, riassunte di seguito
- Accesso immediato alle stato del veicolo con informazioni sulla diagnostica del veicolo e l’attivazione di funzionalità a distanza come la localizzazione o il blocco/sblocco delle portiere
- Nuove funzioni di navigazione con una più facile individuazione dei luoghi da raggiungere tramite la ricerca integrata.
- Servizi per la mobilità elettrica con panoramica per i veicoli di tale tipologia su autonomia, stato di ricarica e storico delle ricariche effettuate. E’ possibile anche programmare la climatizzazione
- Accesso a servizi con possibilità di contatto ai service partner e all’assistenza stradale con localizzazione del veicolo che può consentire anche un intervento da remoto
- Accesso allo Store BMW ConnectedDrive, al BMW Online Shop e al Mini Online Shop
LEGGI ANCHE – Mercato Auto, i dati sulle vendite di gennaio 2021 in Italia
Funzioni specifiche per My BMW App
Per la App BMW sono previste funzioni specifiche non presenti in quella della Mini. In particolare, i clienti possono usufruire, tramite App, della Digital Key che trasforma il proprio smrtphone in una chiave, dell’integrazione con Amazon Alexa per riprodurre musica, accedere alle news e controllare dispositivi a distanza e della possibilità di personalizzazione tramite BMW ID con conseguenze impostazione delle delle proprie preferenze individuali su qualsiasi veicolo del marchio in modo rapido e automatico.
Entrambe le applicazioni si possono scaricare dagli store digitali per dispositivi Android e IOS. Entro metà 2021, si prevede che le due App saranno disponibili in 23 lingue e in più di 40 mesi tra cui Usa, Brasile, Canada e Messico.