(Foto: Ford media press)
Ford e Google collaboreranno insieme per implementare i servizi delle Auto connesse del costruttore. I dettagli della partnership
Ford e Google hanno siglato un accordo di collaborazione che prevederà l’implementazione dei servizi relativi ai sistemi di connettività dei futuri modelli del Gruppo dell’Ovale Blu. La partnership partirà dal 2023 e avrà una durata di 6 anni. I progetti sviluppati in questo periodo saranno guidati da una squadra formata ad hoc, definita “Team Upshift”.
Grazie all’intesa, la Casa automobilistica si avvarrà del cloud di Google per la gestione e l’analisi dei dati offerti dai veicoli. Inoltre, altrettanto importante per Ford, sarà la possibilità di poter disporre delle tecnologie di intelligenza artificiale e di “machine learning” fornite da Big G, per la creazione di nuovi servizi sempre più all’avanguardia e personalizzati.
LEGGI ANCHE >>> Ford, storia del logo di Paul Rand che non vide mai la luce
I sistemi di infotainment delle auto del marchio disporranno quindi di app e servizi Google integrati, come le mappe e l’assistente vocale. Come riporta il comunicato, l’obiettivo della partnership è quello di garantire standard elevati in materia di sicurezza e di esperienza digitale a bordo dei veicoli del marchio.
“Mentre Ford prosegue il processo di trasformazione riguardante l’elettrificazione della gamma, la connettività dei veicoli e la guida autonoma – sostiene Jim Farley, presidente e ad del Gruppo automobilistico – la partnership con Google rappresenta una fucina di innovazione, capace di offrire un’esperienza di un livello superiore ai nostri clienti“.
I due piloti Ferrari contenti della giornata, ecco le loro opinioni e cosa c'è da…
Il profumatore in auto è una preoccupazione costante? Niente paura, questi te li puoi fare…
Questa famosissima azienda sta per fallire. Ecco cosa pensano gli esperti di Economia del settore... La…
Ti trovano senza due volte ed è tutto finito: attento soprattutto se hai la memoria…
A Suzuka per puntare in grande, sensazioni positive in casa Ferrari, le parole di Vasseur…
Questa versione della Panda non è mai arrivata in Italia. Perché e cosa aveva di…