La Casa croata Rimac ha svolto alcuni test aerodinamici in galleria del vento sull’hypercar elettrica C_Two. Il video
La Rimac C_Two è un’autentica hypercar, spinta da ben quattro motori elettrici. Oltre alla potenza da 1914 cv, è infatti dotata di un’aerodinamica curata nei minimi dettagli che ne migliora le prestazioni. A questo proposito, il costruttore sta effettuando alcuni test. Di recente, è stata proprio la Casa croata a pubblicare un video in cui mostra i propri studi condotti in Galleria del Vento del modello a zero emissioni.
Ad esempio, ricerche simili vengono effettuate per le monoposto ultra veloci della Formula 1 e Rimac, con questa dimostrazione, non vuole essere da meno. Infatti, la C_Two, stando ai dati forniti dall’azienda, sarebbe in grado di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 1,97 secondi, per una velocità massima, stimata, di 412 km/h.
LEGGI ANCHE >>> Bugatti ceduta a Rimac? I piani del gruppo Volkswagen
Il video evidenzia il lavoro approfondito dei suoi tecnici e ingegneri, che si avvalgono della Galleria del Vento per svolgere test aerodinamici sulla C_Two. In queste circostanze, viene studiato il carico aerodinamico al fine di ottenere la migliore aderenza su strada possibile. Un aspetto, questo, che viene poi verificato in pista.
Non molto tempo fa, il campione della Formula 1 Nico Rosberg era stato di persona nello stabilimento dell’azienda di Zagabria. Il tedesco è infatti un forte sostenitore della mobilità elettrica, oltre che essere un amante della velocità. Dunque, sostenibilità e velocità possono coesistere e lui stesso ne ha voluto dare prova pubblicando un video sul suo profilo Instagram.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…