Romain Grosjean sembra avviato a gareggiare in IndyCar nel 2021. Dale Coyne lo vorrebbe nel suo team, storica fucina di talenti
Il team di Dale Coyne sta definendo il suo futuro immediato in IndyCar. E il futuro potrebbe includere anche Sebastien Grosjean. Mercoledì, infatti, la Dale Coyne Racing ha annunciato il ritorno di Dale Jones. Il 25enne britannico è tornato nella serie, dopo una anno sabbatico, e l’ha fatto nella scuderia con cui aveva debuttato nel 2017 centrando anche un inatteso terzo posto alla 500 miglia di Indianapolis.
La Dayle Coyne Racing è un team storico nell’automobilismo sportivo made in USA, fondato dall’ex pilota, che ne è ancora proprietario, nel 1984. Tra il 1995 e il 2000, grazie a una partnership con una leggenda dei Chicago Bears, ha gareggiato come Payton-Coyne Racing.
Tradizionalmente il team di Coyne, che ha smesso di correre nel 1988, ha rappresentato una rampa di lancio per giovani piloti. Infatti ha gareggiato con budget decisamente inferiori rispetto ai concorrenti in lotta per il titolo. Non a caso, ha dovuto aspettare 25 anni per la prima vittoria, maturata nel luglio 2009 a Watkins Glen grazie a Justin Wilson.
Leggi anche – Romain Grosjean tra IndyCar e Formula 1: la “speranza” del pilota
Nelle ultime stagioni, una delle vetture del team, quella con il numero 18, è iscritta sotto l’egida del Dale Coyne Racing with Vasser Sullivan (DCRVS). Il progetto nasce da una collaborazione con l’ex pilota IndyCar Jimmy Vasser, compagno di squadra di Zanardi quando vinse i due titoli negli USA, e James “Sulli” Sullivan della KV Racing Technology.
In occasione dell’annuncio del ritorno di Jones, Coyne ha parlato anche della possibilità di dare il benvenuto a Romain Grosjean. Il francese ha abbandonato la Formula 1 dopo il rogo pauroso in Bahrain, non avendo trovato un accordo con una nuova scuderia dopo la decisione della Haas di iscriversi al Mondiale 2021 con Mick Schumacher e Nikita Mazepin.
“E’ un buon pilota, ci piacerebbe molto averlo con noi” ha detto Coyne, come riporta L’Equipe. “Siamo al lavoro su più trattative, speriamo di poter annunciare velocemente i nostri piloti, senza dubbio entro la prossima settimana, per poterci poi concentrare sui test di febbraio”.
Una Vespa molto speciale, nata da una collaborazione fuori di testa. I due giganti Piaggio e FIAT…
La Smart è una microcar conosciutissima, ma anche la Fiat ha avuto la 'sua' Smart.…
Ormai la tecnologia ha reso possibili cose che pochi anni fa potevamo solo sognarci. Questo veicolo…
Ogni anno vengono prodotte automobili nuove da far valutare ai tanti clienti che vantail mercato…
Tutti quanti, chi più e chi meno, conosciamo il marchio Dacia. Non è l'unico, però,…
Il tuo agente assicurativo ha un guadagno a dir poco interessante! Ogni volta che qualcuno…