Moto GP

“Valentino Rossi e il decimo titolo, basta balle”: il telecronista sentenzia

Valentino Rossi può ancora vincere il decimo titolo in MotoGP. Tra coloro che sono categorici nel dire no c’è il giornalista Zoran Filicic.

Valentino Rossi (Getty Images)

Ha quasi 42 anni ma Valentino Rossi non ha ancora voglia di smettere di correre. Nel 2021 lo vedremo ancora in azione in MotoGP.

Anche se il team factory Yamaha lo ha “scaricato”, potrà comunque correre con una M1 ufficiale nella squadra satellite Petronas SRT. Avrà materiale di qualità per dimostrare di poter essere ancora competitivo. Anche se, a essere onesti, sono in molti a pensare che questo possa essere il suo ultimo anno dal pilota nel Motomondiale.

LEGGI ANCHE -> “Marquez come Maradona”: il paragone del manager MotoGP

MotoGP, Filicic su Valentino Rossi

Valentino Rossi (Getty Images)

Ovviamente non manca chi crede che Rossi possa ancora dire la sua in MotoGP e persino pensare di vincere il decimo titolo, se tutto filerà liscio. Di diverso avviso è Zoran Filicic.

Il noto giornalista, che in passato ha fatto le telecronache del Motomondiale su Sky Sport e ora lavora per Eurosport, in un’intervista concessa a MowMag.com è stato categorico: «Sono molto schietto e sincero. Riguardo a lui, a Kelly Slater, a Hermann Maier… È lo stesso discorso per tutti i grandi campioni che hanno fatto la storia dello sport. È un privilegio vederlo correre e una speranza vederlo vincere una gara, come vederlo salire sul podio e battagliare come sa fare lui, perché è unico. Ma smettiamola di raccontare la balla che va a vincere il titolo».

Filicic ritiene che Valentino non possa puntare al decimo Mondiale, pur essendo un pilota comunque in grado di emozionare tuttora, e spera che da maestro aiuti uno dei suoi allievi a vincere in MotoGP: «Questo si fa solo per portare le folle, la gente vuole sentirselo dire e allora viene invogliata a guardare le gare. Però così deludi il pubblico. Abbiamo la realtà davanti. Lui regala ancora emozioni e spero riesca lanciare uno dei ragazzi dell’Academy come Morbidelli verso la ricorsa al titolo, questa sarebbe la sua grandissima vittoria».

Franco Morbidelli è arrivato secondo nello scorso campionato, quindi potrebbe pensare di puntare ancora più in alto nel 2021. Non va dimenticato Francesco Bagnaia, che approda nel team ufficiale Ducati e ha la possibilità di crescere ancora tanto. Il Dottore ha “allevato” dei piloti di ottimo valore che possono essere grandi protagonisti anche quando lui smetterà.

Matteo Bellan

Recent Posts

Ferrari, Hamilton non ci sta: che attacco ai media

Il pilota britannico ha risposto alle critiche piovute dopo la doppia squalifica del Gran Premio…

33 minuti ago

Nissan Juke HEV, conviene comprarla? Punti forti e deboli della nuova ibrida giapponese

La nuova vettura del marchio Nissan sotto tutti i punti di vista: luci e ombre…

2 ore ago

La città italiana in cui il nuovo Codice della Strada non funziona: incidenti in netto aumento

Davvero le nuove norme del Codice della Strada ci stanno proteggendo? I dati di una…

3 ore ago

Stavolta Polestar ha spaccato: rinnova il modello con novità elettrizzante

La rivale storica di Tesla lancia la bomba. Ecco cosa faranno adesso. Dalla sua fondazione…

5 ore ago

“Perde decimi in ogni settore, è inaccettabile”: bocciato il pilota

È già tempo di giudizi in Formula Uno, i piloti sono costantemente giudicati dopo ogni…

13 ore ago

Elon Musk regala 2 milioni di dollari: l’ultima trovata del CEO di Tesla

Un altro comportamento fuori di testa di Elon Musk attira l'attenzione. Potevano essere tuoi!  Elon…

15 ore ago